Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
visualizzare polar guides
Ho capito come attivare, disattivare o settare le coordinate polari ma non ho capito come visualizzarle in modo interattivo

cioè è possibile visuale nella barra in basso (o in qualunque altra parte) le coordinate polari al posto di quelle cartesiane ortogonali quando sposto il mouse?

mi sarebbe più utile vedere che sto facendo uno spostamento relativo di per es. di
@25<15 piuttosto che sapere che quello è il punto individuato dalla coppia di coordinate (256.444,774.357)

grazie
Cita messaggio }
Thanks given by:
Che io sappia sulla barra di stato sono visibili unicamente le coordinate assolute.
Non mi sembra che in altre parti dello schermo siano visibili le coordinate.
Naturalmente le coordinate polari appaiono sulla finestra di comando per il semplice fatto che le scrivi e dopo aver dato il comando ho visto che rimane @ seguito dalla misura che hai dato.
Se alzi un po' la finestra di comando puoi continuare a vederlo anche dopo.
Spero di esserti stato utile e non mi sembra (opinione personale) un'opzione così indispensabile.
Cita messaggio }
Thanks given by:
(28-09-2013, 05:13 PM)frac_ Ha scritto: Che io sappia sulla barra di stato sono visibili unicamente le coordinate assolute.
Non mi sembra che in altre parti dello schermo siano visibili le coordinate.
Naturalmente le coordinate polari appaiono sulla finestra di comando per il semplice fatto che le scrivi e dopo aver dato il comando ho visto che rimane @ seguito dalla misura che hai dato.
Se alzi un po' la finestra di comando puoi continuare a vederlo anche dopo.
Spero di esserti stato utile e non mi sembra (opinione personale) un'opzione così indispensabile.

usando il tasto F6 appaiono.
Io preferisco avere questa possibilità di lavoro.
Quando sposto il mouse mi dice subito l'inclinazione e la dimensione del segmento.
Sinceramente di sapere le coordinate di un punto non mi è così utile.

grazie comunque per la risposta
Cita messaggio }
Thanks given by:
Grazie a te, non lo sapevo (l'F6 intendo). Non si finisce mai di imparare.
Ma ti fai le domande e ti dai le risposte? Sembra un intervista di Marzullo. :-))
Tuttavia apprezzo lo stesso, è comunque informazione utile per il forum.
Cita messaggio }
Thanks given by: