Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati

Benvenuto/a ospite! . Per leggere i contenuti del forum non è richiesta la registrazione ma se vuoi interagire con noi ponendo domande ed avendo una risposta ai tuoi problemi devi registrarti. La registrazione è gratuita e puoi farla cliccando su Registrati in alto a destra, oppure entrando con i tuoi account social.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
variazione misure
ho installato e sto provando ad utilizzare  la versione di nanoCAd free , non riesco a variare le misure di un elemento già inserito ad esempio un rettangolo  , se possibile vorrei qualche informazione in merito.
Cita messaggio
Thanks given by:
Che significa variare le misure?
Scalare le dimensioni dell'intero rettangolo? (comando Scala).
Oppure modificare le misure delle linee che compongono il rettangolo? (puoi farlo anche agendo sui grip).
Cerca di essere più preciso nell'esposizione del problema.
Cita messaggio
Thanks given by:
si vorrei poter variare la misura delle  linee che compongono il rettangolo  ( altezza  /  lunghezza ) specificando i valori .

grazie roberto
Cita messaggio
Thanks given by:
Ci sono molti modi per disegnare un rettangolo.
Quello più facile è attraverso il comando Rettangolo, che trovi più velocemente nella toolbar.
Clicchi sul primo punto, digiti d (che sta per dimensione) e ti chiede lunghezza e larghezza.
Oppure disegni due linee perpendicolari e con il comando Offset disegni le altre due linee parallele a una determinata distanza e raccordi gli angoli.
Ma queste sono nozioni di geometria più che di CAD.
Cita messaggio
Thanks given by:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)