Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
stampare in Draft Sight
per favore qualcuno mi può spiegare come faccio a stamoare con una stampante laser in formato A4 un file in scala 1:100 in multi pagine.
In parole più povere vorrei ottenere tante pagine, alle quali taglio il bordo/margine ecessivo e poi le incollo una a fianco all'altra ed ottengo il mio disegno in scala 1:100.
E' possibile fare questo ?
Grazie dell'aiuto che mi potrete dare.
Silvano.
Cita messaggio }
Thanks given by:
Devi fare una stampa per volta. Disegna sopra una griglia rettangolare e stampa ogni riquadro.
Oppure ti compri un plotter Smile
Cita messaggio }
Thanks given by:
.... ti ringrazio del suggerimento, ma non sono riuscito a trovare una funzione per disgnare sopra una grilia, l'idea del plotter forse è la soluzione.
Buona serata.
Cita messaggio }
Thanks given by:
Con griglia si intendeva suddividere il disegno disegnandoci sopra i rettangoli aventi le dimensioni dell'A4 in modo che coprano tutto il disegno e poi stampi un foglio per volta dando come riquadro di stampa ogni A4. L'unico rischio è che in questo modo non so se riuscirai ad avere il disegno completo perchè in ogni stampa si taglierà sempre una piccola parte del disegno che va fuori dai margini di stampa
Cita messaggio }
Thanks given by:
Salve,
se fai rettangoli 20x28 cm dovresti stampare tutto (comunque quando stampi ti avvisa se esci dai margini), ricorda di disegnare la griglia su un layer inibito alla stampa, altrimenti ti trovi le linee.
Prima di comprare il plotter cerca una copisteria in zona
Cita messaggio }
Thanks given by: