Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
stampa dei punti
ciao a tutti,
sono nuovo del forum..ho un grosso problema: non riesco a visualizzare nell'anteprima di stampa i punti singoli e di conseguenza non riesco nemmeno a stamparli.

il layer del punti è flaggato su "stampabile", ma non c'è modo nè di vederli nell'anteprima nè di stamparli!!

qualcuno mi sa aiutare?

grazie in anticipo..

walter
Cita messaggio }
Thanks given by:
Forse dipende dallo stile di punto che hai impostato.
Cambialo così:
Formato>Stile punto>Punti>Tipo
e scegline uno che sia visibile assegnando anche le dimensioni adeguate.
Cita messaggio }
Thanks given by:
(28-04-2014, 07:47 PM)frac_ Ha scritto: Forse dipende dallo stile di punto che hai impostato.
Cambialo così:
Formato>Stile punto>Punti>Tipo
e scegline uno che sia visibile assegnando anche le dimensioni adeguate.

In teoria il punto è definito come geometria di costruzione (come le linee infinite) e quindi su qualsiasi layer tu lo metti non viene stampato.
Per ovviare a questo puoi usare il comando anello usando come diametro interno 0
Cita messaggio }
Thanks given by:
(29-04-2014, 10:33 AM)flanik Ha scritto: In teoria il punto è definito come geometria di costruzione (come le linee infinite)

Vero, in teoria è così, ma in pratica è esattamente come dice Frac: quei punti ci sono, ma siccome hanno uno stile... puntiforme, sono pressochè invisibili in stampa.

Per vederli anche in stampa, oltre alla procedura suddetta, il comando diretto è PDMODE settato ad es. a 35
Cita messaggio }
Thanks given by:
(29-04-2014, 01:42 PM)Novarese Ha scritto:
(29-04-2014, 10:33 AM)flanik Ha scritto: In teoria il punto è definito come geometria di costruzione (come le linee infinite)

Vero, in teoria è così, ma in pratica è esattamente come dice Frac: quei punti ci sono, ma siccome hanno uno stile... puntiforme, sono pressochè invisibili in stampa.

Per vederli anche in stampa, oltre alla procedura suddetta, il comando diretto è PDMODE settato ad es. a 35

Non vorrei dissentire, ma qualsiasi punto tu metta anche a 35 .. non si stampa .. almeno a me ...vr1.5
Cita messaggio }
Thanks given by:
ho gia' provato tutti questi sistemi ma il risultato non cambia.
posso crearmi dei punti , però è un bel lavoro. il fatto è che faccio rilievi topografici e molte volte i punti sono piu di mille . Con l'autocad 2006 che avevo prima e che adesso non posso utilizzare perchè incompatibile con windows 2008.1 che ho appena installato non avevo nessun problema, i punti si vedevano.
é l'unico problema che ho trovato in questo programma , per il resto direi che è un buon prodotto.
spero che qualcuno riesca a risolverlo.
Cita messaggio }
Thanks given by:
Provato su stampante laser, ed in effetti i punti vengono trascurati Sad

Ho cercato in Rete se qualcuno avesse per caso postato il problema, ma pare di no.

Come unica soluzione-tampone, propongo:

FILE => ESPORTAZIONE => ESPORTAZIONE PDF

scegliendo l'opportuno layout in scala.
Cita messaggio }
Thanks given by:
sono riuscito a risolvere il problema con la disinstallazione dell'ultima versione e l'installazione della versione precedente. intanto tengo questa versione se poi qualcuno riesce a risolvere il mistero tornero a installare l'ultima versione..
ci sentiamo e intanto grazie per l'aiuto..
ciao
Cita messaggio }
Thanks given by: