Discussioni: 1
Reputazione:
0
{socialsites}
Given 0 thank(s) in 0 post(s)
ciao a tutti,
sono nuovo del forum..ho un grosso problema: non riesco a visualizzare nell'anteprima di stampa i punti singoli e di conseguenza non riesco nemmeno a stamparli.
il layer del punti è flaggato su "stampabile", ma non c'è modo nè di vederli nell'anteprima nè di stamparli!!
qualcuno mi sa aiutare?
grazie in anticipo..
walter
Likes Given: 0
Discussioni: 15
Reputazione:
1
{socialsites}
Given 40 thank(s) in 39 post(s)
Forse dipende dallo stile di punto che hai impostato.
Cambialo così:
Formato>Stile punto>Punti>Tipo
e scegline uno che sia visibile assegnando anche le dimensioni adeguate.
Discussioni: 8
Reputazione:
0
{socialsites}
Given 2 thank(s) in 2 post(s)
(28-04-2014, 07:47 PM)frac_ Ha scritto: Forse dipende dallo stile di punto che hai impostato.
Cambialo così:
Formato>Stile punto>Punti>Tipo
e scegline uno che sia visibile assegnando anche le dimensioni adeguate.
In teoria il punto è definito come geometria di costruzione (come le linee infinite) e quindi su qualsiasi layer tu lo metti non viene stampato.
Per ovviare a questo puoi usare il comando anello usando come diametro interno 0
Discussioni: 9
Reputazione:
3
{socialsites}
Given 125 thank(s) in 120 post(s)
(29-04-2014, 10:33 AM)flanik Ha scritto: In teoria il punto è definito come geometria di costruzione (come le linee infinite)
Vero, in teoria è così, ma in pratica è esattamente come dice Frac: quei punti ci sono, ma siccome hanno uno stile... puntiforme, sono pressochè invisibili in stampa.
Per vederli anche in stampa, oltre alla procedura suddetta, il comando diretto è PDMODE settato ad es. a 35
Likes Given: 7
Discussioni: 8
Reputazione:
0
{socialsites}
Given 2 thank(s) in 2 post(s)
(29-04-2014, 01:42 PM)Novarese Ha scritto: (29-04-2014, 10:33 AM)flanik Ha scritto: In teoria il punto è definito come geometria di costruzione (come le linee infinite)
Vero, in teoria è così, ma in pratica è esattamente come dice Frac: quei punti ci sono, ma siccome hanno uno stile... puntiforme, sono pressochè invisibili in stampa.
Per vederli anche in stampa, oltre alla procedura suddetta, il comando diretto è PDMODE settato ad es. a 35
Non vorrei dissentire, ma qualsiasi punto tu metta anche a 35 .. non si stampa .. almeno a me ...vr1.5
Reputazione:
0
{socialsites}
ho gia' provato tutti questi sistemi ma il risultato non cambia.
posso crearmi dei punti , però è un bel lavoro. il fatto è che faccio rilievi topografici e molte volte i punti sono piu di mille . Con l'autocad 2006 che avevo prima e che adesso non posso utilizzare perchè incompatibile con windows 2008.1 che ho appena installato non avevo nessun problema, i punti si vedevano.
é l'unico problema che ho trovato in questo programma , per il resto direi che è un buon prodotto.
spero che qualcuno riesca a risolverlo.
Discussioni: 9
Reputazione:
3
{socialsites}
Given 125 thank(s) in 120 post(s)
Provato su stampante laser, ed in effetti i punti vengono trascurati
Ho cercato in Rete se qualcuno avesse per caso postato il problema, ma pare di no.
Come unica soluzione-tampone, propongo:
FILE => ESPORTAZIONE => ESPORTAZIONE PDF
scegliendo l'opportuno layout in scala.
Likes Given: 7
Reputazione:
0
{socialsites}
sono riuscito a risolvere il problema con la disinstallazione dell'ultima versione e l'installazione della versione precedente. intanto tengo questa versione se poi qualcuno riesce a risolvere il mistero tornero a installare l'ultima versione..
ci sentiamo e intanto grazie per l'aiuto..
ciao