Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
saluti cordiali a tutti e richiesta aiuto
Buonasera a tutti. Mi presento, sono Gilberto, pensionato rimasto ai vecchi tecnigrafi e poco in feeling con anche le più semplici tecnologie. Con l'occasione saluto e ringrazio chi si prende cura di questo forum e tutto lo staff nonchè gli iscritti.
Sto mettendo giù con molta fatica robettina per mia necessità, non certamente per uso professionale.
Chiedo aiuto perchè non capisco dove sbaglio usando draftsight (in 2d, perchè già così per me è tanto) : quando provo a mettere un decimale, per semplici linee o quant'altro, la linea parte e se ne va per conto suo fino all'ortogonale . Se cerco di scalare un oggetto o una parte del disegno, può solo aumentare ma non ridurre la dimensione.
Ho letto in una vecchia discussione che bisogna partire in scala 1:1 ma questo non l'ho mai impostato, anche perchè non devo  riprodurre i disegni in scala, non penso di averne bisogno e per adesso mi basta che riempiano bene un foglio A4 -
Sicchè non so in che scala lavora e se il disegno è in una scala diversa da 1:1 non so se la si può correggere in corso d'opera .
In pratica, se riesco a farvi capire, digito tutte le misure in centimetri e bon niente di più.
Solo che mi succede che non riesco a scandere al di sotto perchè, come detto, se metto le virgole per precisare in millimetri non me lo fa fare, spara via il fine linea e non viene fuori niente.
Spero di essermi spiegato e che qualcuno di voi sia davvero gentile e comprensivo e mi possa suggerire una soluzione.
Cordialissimi saluti a tutti.
Gilberto
Cita messaggio }
Thanks given by:
Invece della virgola come separatore decimale, prova ad usare il punto: cambia qualcosa?
Cita messaggio }
Thanks given by:
(17-03-2017, 11:06 PM)Novarese Ha scritto: Invece della virgola come separatore decimale, prova ad usare il punto: cambia qualcosa?
Cita messaggio }
Thanks given by:
Fantastico.  Non ci sarei mai arrivato! prezioso davvero.  Un cordialissimo abbraccio e salutoni a te e a tutti di buon fine settimana !
Gilberto
Cita messaggio }
Thanks given by: