Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ripulire file da blocchi!
Ciao a tutti,sono un principiante per quel che riguarda l'uso del cad.mi ritrovo tra le mani un file composto da molti layer (e fin qui tutto bene) e moltissimi blocchi,amio parere autogenerati nelle importazioni da un formato ad un'altro..(ha passato diverse mani e nel tempo è passato da un formato proprietario,a dwg,infine a dxf).

Vorrei copiare utto il contenuto del disegno in un nuovo file,senza i bloccchi,possibilmente salvando i layer,atrimenti in un unico layer che poi andrò a riesplodere(dopo vi chiedereò come fare naturalmente!).
Essedno un principiante,non ho problemi a farlo con qualsiasi software cad (tanto uno per l'altro),al momento ho installato su 2 diversi pc draftsight,librecad e nanocad.
Quale mi consigliate per eseguire questa operaizone?
Grazie.

P.S. aspetto con trepidazioneil corso di cad,ne ho bisogno come dell'aria,si vede?

Ciao
Cita messaggio }
Thanks given by:
Userei Nanocad, perche' contiene un potentissimo comando di selezione filtrata.

1] comando _QS e scegli automaticamente tutti i blocchi (tipo "Insert")
2] cancella i blocchi selezionati
3] comando _PURGE => purge all
4] comando _WBLOCK per esportare cio' che resta verso un nuovo file DWG
Cita messaggio }
Thanks given by:
(11-06-2013, 07:19 PM)Novarese Ha scritto: Userei Nanocad, perche' contiene un potentissimo comando di selezione filtrata.