Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ripulire file da blocchi!
Ciao a tutti,sono un principiante per quel che riguarda l'uso del cad.mi ritrovo tra le mani un file composto da molti layer (e fin qui tutto bene) e moltissimi blocchi,amio parere autogenerati nelle importazioni da un formato ad un'altro..(ha passato diverse mani e nel tempo è passato da un formato proprietario,a dwg,infine a dxf).

Vorrei copiare utto il contenuto del disegno in un nuovo file,senza i bloccchi,possibilmente salvando i layer,atrimenti in un unico layer che poi andrò a riesplodere(dopo vi chiedereò come fare naturalmente!).
Essedno un principiante,non ho problemi a farlo con qualsiasi software cad (tanto uno per l'altro),al momento ho installato su 2 diversi pc draftsight,librecad e nanocad.
Quale mi consigliate per eseguire questa operaizone?
Grazie.

P.S. aspetto con trepidazioneil corso di cad,ne ho bisogno come dell'aria,si vede?

Ciao
Cita messaggio }
Thanks given by:
Userei Nanocad, perche' contiene un potentissimo comando di selezione filtrata.

1] comando _QS e scegli automaticamente tutti i blocchi (tipo "Insert")
2] cancella i blocchi selezionati
3] comando _PURGE => purge all
4] comando _WBLOCK per esportare cio' che resta verso un nuovo file DWG
Cita messaggio }
Thanks given by:
(11-06-2013, 07:19 PM)Novarese Ha scritto: Userei Nanocad, perche' contiene un potentissimo comando di selezione filtrata.

1] comando _QS e scegli automaticamente tutti i blocchi (tipo "Insert")
2] cancella i blocchi selezionati
3] comando _PURGE => purge all
4] comando _WBLOCK per esportare cio' che resta verso un nuovo file DWG

Grazie Novarese,il problema è che con nanocad non riesco a vedere questi blocchiConfusedeguendo le istruzioni che mi hai dato,arrivo alla pagine dell'elenco degli oggetti,ma è vuota..
Cita messaggio }
Thanks given by:
Gentilmente zippa quel .DWG e mandamelo via email a:

sieradzCHIOCCIOLAgmail.com
Cita messaggio }
Thanks given by:
(12-06-2013, 10:46 AM)Novarese Ha scritto: Gentilmente zippa quel .DWG e mandamelo via email a:

sieradzCHIOCCIOLAgmail.com

ti ho preso in parola!
Grazie
Cita messaggio }
Thanks given by:
(12-06-2013, 09:54 AM)gplombardi Ha scritto: con nanocad ... arrivo alla pagine dell'elenco degli oggetti,ma è vuota..

Credo succeda quello perchè non hai cliccato nel posto giusto, guarda qui:
http://novarese.t15.org/openoikos/qs.gif

Con la "purga" suddetta, ho guadagnato un 22% di spazio...
Cita messaggio }
Thanks given by:
(12-06-2013, 02:03 PM)Novarese Ha scritto:
(12-06-2013, 09:54 AM)gplombardi Ha scritto: con nanocad ... arrivo alla pagine dell'elenco degli oggetti,ma è vuota..

Ora sono riuscito,avevo capito come mi dicevi di fare,ma probabilmente io lavoravo su una versione dxf..
la aprivo,ma non mi permetteva di scegliere nulla,ho provato a salvarla come dwg e riaprirlo e così funziona.
Grazie per la pazienza,ciao

(12-06-2013, 02:03 PM)Novarese Ha scritto:

Ora sono riuscito,avevo capito come mi dicevi di fare,ma probabilmente io lavoravo su una versione dxf..
la aprivo,ma non mi permetteva di scegliere nulla,ho provato a salvarla come dwg e riaprirlo e così funziona.
Grazie per la pazienza,ciao
Cita messaggio }
Thanks given by:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)