Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
realizzazione disegno in scala
Buongiorno a tutti,
devo realizzare una file in CAD di una porzione di territorio, in particolare devo rappresentare gli edifici e le strade comunali in un raggio di 200 metri del mio edficio oggetto di studio. La cosa importante è che questa una volta stampata deve avere una scala di 1:500.

Ho scaricato la CTR al 5000 come scala ed importata nel programma DraftSight, ma non ha una buona definizione e ho difficoltà a procedere. Mi potreste consigliare qualche metodo?
Grazie
Cita messaggio }
Thanks given by:
La CTR che hai caricato è georiferita?
Cita messaggio }
Thanks given by:
[quote='Novarese' pid='3317' dateline='1479816121']
La CTR che hai caricato è georiferita?
[/qu

Nel PDF viene riportato Datum ED50 ,proiezione UTM WGS84.
Praticamente ho fatto riferimento alla CTR, che ho ritagliato come immagine e importato, perchè se faccio riferimento a Bing, Google ecc. quando zoom in, mi diventa sempre più un 3D. Mentre con la CTR ho le piante degli edifici.
Grazie
Cita messaggio }
Thanks given by:
Valerio. se tu vuoi vettorizzare un'immagine, quest'ultima DEVE essere georeferenziata, altrimenti perdi sia la scala che le coordinate.

Siccome Draftsight NON supporta i raster georiferiti, ti consiglio di passare al gratuito Nanocad, che ha gli stessi comandi di DS, ma carica i GeoTIFF (come la tua CTR, a patto che sia calibrata in coordinate metriche...)

Smile
Cita messaggio }
Thanks given by:
(22-11-2016, 04:58 PM)Novarese Ha scritto: Valerio. se tu vuoi vettorizzare un'immagine, quest'ultima DEVE essere georeferenziata, altrimenti perdi sia la scala che le coordinate.

Siccome Draftsight NON supporta i raster georiferiti, ti consiglio di passare al gratuito Nanocad, che ha gli stessi comandi di DS, ma carica i GeoTIFF (come la tua CTR, a patto che sia calibrata in coordinate metriche...)

Smile

Grazie.
Ma non si potrebbe editare la mappa e successivamente in fase di stampa impostare la scala di interesse?
Cita messaggio }
Thanks given by:
Negativo, l'immagine e' la base a cui riferirsi, quindi deve possedere coordinate proprie.
Cita messaggio }
Thanks given by: