Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
quotature in nanocad
Sad 
buongiorno
chiedo scusa se mi sono inserito in un posto inadatto ma non sono pratico di forum. Ho cercato nelle risposte presenti ma non ho trovato nulla che fa al caso mio. Sono forse l'unico ad avere qs problema?
sto provando il nanocad 5.0, sono un utilizzatore di autocad.
Non riesco a capire perchè quando quota un segmento il nanocad mi dà sempre la dimensione reale (in punti disegno) a prescindere dalla scala impostata nello stile di quota. Devo modificare manualmente la dimensione, oppure scegliere un rapporto di scalatura tra quelli proposti dalla finestra edita quote.
Le altre impostazioni (grandezza del testo, delle frecce ecc.) me li riporta come impostati nello stile relativo.
Poi non sono riuscito a capire come spostare il testo di quota (con leader o senza)
Cita messaggio }
Thanks given by:
buonasera Enrico,

solo per dire che io disegno sempre in metri
un'unità di disegno = 1metro

se qualche volta devi "aggiustare" una quota per non ridisegnare puoi farlo dalla finestra proprierties.

spero di essere stato utile

Saluti
Cita messaggio }
Thanks given by: Enrico Zebele