Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati

Benvenuto/a ospite! . Per leggere i contenuti del forum non è richiesta la registrazione ma se vuoi interagire con noi ponendo domande ed avendo una risposta ai tuoi problemi devi registrarti. La registrazione è gratuita e puoi farla cliccando su Registrati in alto a destra, oppure entrando con i tuoi account social.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
quotatura spline
Salve, uso nanocad da poco, sono autodidatta e lo uso per modellistica d'abbigliamento, quindi con esigenze un po' particolari rispetto al disegno tecnico. Il mio problema è la misurazione delle spline, in autocad o draftsight procedevo con "recupera proprietà" ma in nanocad non mi dà nessuna misurazione di lunghezza della linea. Mi potete dare qualche suggerimento? Poi altra cosa, perché non mi dà la possibilità di fare offset alla spline? 
Grazie
Cita messaggio
Thanks given by:
NanoCAD nella sua versione gratuita non ha le funzionalità che hai detto.
Sulle SPLINE sia la misurazione della lunghezza, sia la possibilità di fare l'offset (ed altre possibilità di editazione) ci sono su nanoCAD Plus.

Comunque, se posso permettermi, il CAD non è il software ideale per disegnare modelli di sartoria.
Sarebbe meglio un programma di grafica vettoriale, tipo Inkscape, anche questo gratuito.
CONOSCIAMOCI MEGLIO!
------------------------------
Segui anche il mio blog:
https://www.openoikos.com/

ed anche il nostro canale Telegram (consigliatissimo):
https://telegram.me/openoikos
Cita messaggio
Thanks given by:
Grazie della risposta e grazie anche del consiglio. In realtà però per la costruzione del cartamodello molti modellisti usano autocad o simili, perché è comunque un disegno geometrico, non sono necessarie funzionalità grafiche. Ho scaricato nanocad perché avevo già molti file dwg dei miei modelli creati con autocad e draftsight. I software specifici per la modellistica d'abbigliamento hanno tutte le funzioni dei CAD adattate.
Cita messaggio
Thanks given by: