Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
questa versione di file disegno non è supportata
Non riesco più ad aprire i file vecchi con draftsight che mi compare questo errore seguito da: "impossibile aprire il file". come posso risolvere?
Cita messaggio }
Thanks given by:
Puoi allegare uno di questi file?
Devi zipparlo però.
Cita messaggio }
Thanks given by:
ecco il file

Allegati
.zip   Fontana pneumatici pos1.zip (Dimensione: 16,21 KB / Download: 5)
Cita messaggio }
Thanks given by:
Ho appena provato con DraftSight 2015 64bit su Windows 7 e il file che hai mandato viene aperto normalmente.
Tu quale versione usi?
Cita messaggio }
Thanks given by:
Ho provato anch'io e si apre senza problemi.
Cita messaggio }
Thanks given by:
ho risolto, in pratica avevo un file exe di una precedente versione, ora ho messo la draftsight 2015 quindi mi visualizza tutto senza problema, grazie mille.
Cita messaggio }
Thanks given by:
Scusate se mi inserisco nella discussione. Anche io ho lo stesso problema. A causa di un crash del PC Draftsight questa mattina ha cominciato a darmi problemi: il puntatore era lento e si muoveva a scatti. Dopo aver tentato di tutto ho reinstallato il programma. Ora va benissimo, ma NON MI APRE PIù I FILE DWG su cui stavo lavorando!!!!!!!!!! Anche quelli su cui stavo lavorando questa mattina! Ho provato a salvarli con la nuova versione 2015, pare li apra, ma sullo schermo io non vedo il disegno! Mi potete aiutare per favore? Sto scrivendo una tesi di dottorato e sono nel panico!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie mille!

Ho appena provato ad aprire il file fontana pneumatici messo come esempio nella discussione, ma non riesco ad aprirlo!
Cita messaggio }
Thanks given by:
Ci sono due possibilità: sono rovinati i file o funziona male DraftSight (l'ultima versione dà problemi a molti).
Prova ad aprirli con nanoCAD così capisci se i file sono buoni.
Se è così non c'è motivo di andare in panico perché non hai perso il tuo lavoro.
Puoi sempre rimanere su nanoCAD o usare un altro CAD diverso da DraftSight (c'è anche DoubleCAD XT), in attesa che questo risolva i suoi problemi.
Sono cloni di AutoCAD e più o meno tutti funzionano alla stessa maniera.
CONOSCIAMOCI MEGLIO!
------------------------------
Se non hai ancora letto il mio ebook gratuito clicca qui:
http://cadgratis.it/ebook-cad-gratis/

Per commenti:
http://www.openoikos.com/blog/cad/cad-gr...endimento/
Cita messaggio }
Thanks given by:
(20-02-2015, 09:03 PM)Fabrizio Pieri Ha scritto: Ci sono due possibilità: sono rovinati i file o funziona male DraftSight (l'ultima versione dà problemi a molti).
Prova ad aprirli con nanoCAD così capisci se i file sono buoni.
Se è così non c'è motivo di andare in panico perché non hai perso il tuo lavoro.
Puoi sempre rimanere su nanoCAD o usare un altro CAD diverso da DraftSight (c'è anche DoubleCAD XT), in attesa che questo risolva i suoi problemi.
Sono cloni di AutoCAD e più o meno tutti funzionano alla stessa maniera.

Ho provato a visualizzare on line i file DWG e si vedono, quindi credo siano buoni. Se provassi a reinstallare la versione vecchia che proprio tu hai messo a disposizione?
Cita messaggio }
Thanks given by:
Prova.

Inviato da smartphone
CONOSCIAMOCI MEGLIO!
------------------------------
Se non hai ancora letto il mio ebook gratuito clicca qui:
http://cadgratis.it/ebook-cad-gratis/

Per commenti:
http://www.openoikos.com/blog/cad/cad-gr...endimento/
Cita messaggio }
Thanks given by: