Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi con google earth
Sono un veterinario che cerca disperatamente di imparare ad usare qgis anche se a livello molto elementare, purtroppo non ho una sufficiente abilità nell'utilizzo dell'informatica e vi chiedo di perdonarmi se il mio linguaggio non è adeguato.
Ho necessità di stampare delle mappe con dei punti corrispondenti ad ipotetici apiari, attorno a questi creo dei buffer di 3000 mt , corrispondenti all'area teorica di volo,il tutto sovrapposto sul layer dei comuni veneti. Tutto semplice finchè non proietto i layers su base google earth tramite openlayer plugin, la barra di scala risulta sbagliata, per capirci, senza google earth la barra corrisponde all buffer, con google earth mi viene più piccola.
Spesso ho problemi anche di proiezione dei confini dei comuni che non sempre corrispondono ai fiumi o alla orografia pur attivando la proiezione al volo.
Spero che qualcuno possa aiutarmi , saluti, Massimo.

Allegati
.zip   beehive.zip (Dimensione: 10,8 KB / Download: 3)
Cita messaggio }
Thanks given by:
Intanto benvenuto fra noi !

Nel tuo allegato manca proprio il file .KML di Google Earth: guarda il mio, confrontalo col tuo, e facci sapere, grazie.

Allegati
.zip   buff.zip (Dimensione: 7,21 KB / Download: 2)
Cita messaggio }
Thanks given by: