Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema selezione destra
buongiorno a tutti ho appena scaricato nanocad su un pc non troppo performante per installare autocad ma ho un problema, la selezione multipla fa srani capricci, nel senso che se seleziono un oggettto con la selezione blu mi seleziona l'intero blocco senza che io l'abbia inglobato per intero all'interno della selezione. vi metto degli screenshoot per farmi capire meglio.
se serve allego anche il dwg che magari riuscite a capire dove sta l'inghippo.. grazie mille

Allegati Anteprime

Cita messaggio }
Thanks given by:
Che succede se selezioni con un rettangolo che va da sinistra a destra?
Cita messaggio }
Thanks given by:
(11-06-2016, 10:50 AM)Novarese Ha scritto: Che succede se selezioni con un rettangolo che va da sinistra a destra?

la stessa medesima cosa ma con il quadrato verde come in autocad.
ho notato che nella selezione blu ma ho notato che se toccco certi punti (screen 4) nella selezione mi da questo problema.
la cosa assurda che lostesso file aperto con autocad non da alcun problema.

Allegati Anteprime

Cita messaggio }
Thanks given by:
nessuno sa aiutarmi? sto diventando matto Sad
Cita messaggio }
Thanks given by:
Per risolvere un problema, bisogna poterlo riprodurre, quindi zippa ed allega il DWG incriminato, grazie!
Cita messaggio }
Thanks given by: Vincenzo Cicero
(15-06-2016, 09:08 AM)Novarese Ha scritto: Per risolvere un problema, bisogna poterlo riprodurre, quindi zippa ed allega il DWG incriminato, grazie!

ecco a te.
grazie mille per il supporto

Allegati
.zip   MODELLO.zip (Dimensione: 217,38 KB / Download: 4)
Cita messaggio }
Thanks given by:
Confermo il fenomeno, ma non direi sia un difetto di Nanocad, bensì una caratteristica (che può piacere o meno).

Praticamente lui seleziona l'intero blocco se il suo punto d'inserimento ricade nella finestra blu.

Tanto è vero che se selezioni il blocco dalla parte opposta (rispetto al punto d'inserimento), lui giustamente lo ignora.

Per aver quindi un comportamento "acad-like", non puoi fare altro che esplodere i blocchi...
Cita messaggio }
Thanks given by:
(15-06-2016, 12:19 PM)Novarese Ha scritto: Confermo il fenomeno, ma non direi sia un difetto di Nanocad, bensì una caratteristica (che può piacere o meno).

Praticamente lui seleziona l'intero blocco se il suo punto d'inserimento ricade nella finestra blu.

Tanto è vero che se selezioni il blocco dalla parte opposta (rispetto al punto d'inserimento), lui giustamente lo ignora.

Per aver quindi un comportamento "acad-like", non puoi fare altro che esplodere i blocchi...

ti ringrazio della spiegazione ma credo tu ti stia sbagliando in quanto se selezioni il blocco puoi notare che i punti di inserimento sono messi altrove rispetto a dove il programma fa partire la selezione come puoi vedere negli screen quindi mi sa che la tua teoria è errata

Allegati Anteprime

Cita messaggio }
Thanks given by:
Confermo quanto sopra: nel mio Nanocad versione 5.0.2520.1471 la finestra blu seleziona il blocco soltanto se acchiappa il punto d'inserimento, altrimenti lo ignora.

Gentilmente filma il contenuto del monitor durante le tue operazioni, e posta il video sul Tubo, così capiamo dove sia il tuo problema, grazie.
Cita messaggio }
Thanks given by: