Discussioni: 1
Reputazione:
0
Given 0 thank(s) in 0 post(s)
da un po' di tempo, quando voglio selezionare oggetti, debbo tenere premuto il pulsante del mouse mentre definisco il riquadro di selezione, altrimenti questo scompare. Fino ad oggi bastava che facessi un clik, trascinassi riquadro selezione a dx (blu) o a sx (verde), ma senza tenere premuto il pulsante mouse. Cos'è successo? Qualcuno mi può aiutare?
Likes Given: 0
Discussioni: 1
Reputazione:
0
Per chi fosse interessato, dopo estenuante ricerca ho risolto:
opzioni
preferenze utente
opzioni mouse
opzioni
deselezionare "attiva click e trascina"
Discussioni: 2
Reputazione:
0
(20-10-2017, 11:02 AM)rewsch Ha scritto: Per chi fosse interessato, dopo estenuante ricerca ho risolto:
opzioni
preferenze utente
opzioni mouse
opzioni
deselezionare "attiva click e trascina"
Oltre a tale problema che grazie al posto ho risolto, ho un ulteriore quesito, ovvero:
Nell'importazione di un file jpeg all'interno dell'area di lavoro Draftsight, (un estratto di mappa catastale da ricalcare), il sistema di selezione a rettangolo (all'interno dell'area dell'estratto di mappa) mi seleziona il file importato prima che le linee di ricalco (cosa che prima della reinstallazione non mi faceva); inoltre nel ricalcare le linee dell'estratto di mappa con lo strumento "linea", anche se distanti dal contorno del file importato, il cursore si aggancia automaticamente a quest'ultimo rendendomi difficile lil ricalco della mappa.
Chiedo aiuto su come settare Draftsight per risolvere questi due problemi.