Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
presentazione e saluti
Ciao a tutti mi chiamo Samuele dalla provincia di Treviso.
Sono un addetto alla macchina del taglio automatico in un salottificio...in poche parole taglio il tessuto per rivestire i divani. La mansione parallela in ufficio è quella di operatore al cad tessile(2D) col quale carico le sagome e costruisco i piazzati per il taglio automatico.
Voi direte... "cosa centra col free cad e l'open source?"
Mi spiego...qualche anno fa quando mi proposero di seguire anche il cad tessile oltre al taglio mi venne un mente un'idea che sto cercando di perfezionare un pò alla volta:
estrarre le sagome per il taglio direttamente dal modello 3D attraverso lo spianamento delle superfici. Bene... per farvela breve, dopo qualche ricerca ho scoperto Blender grazie al quale sono riuscito nel mio intento.
Ahimè tutto questo progetto è rimasto ai livelli di semplici prove in attesa che qualcuno si decida a sfruttarlo sostituendo la prassi arcaica della costruzione delle sagome tramite carta, penna, forbici e metro...

Da allora, pur non "praticando" continuo a seguire gli sviluppi esponenziali di Blender e mi sono appassionato alla grafica 3D.
La mia conoscenza di Blender si ferma ad una buona modellazione di base e qualche infarinatura sul rendering...niente di chè, non avendo la possibilità di far pratica.

Mi sono iscritto a questo forum perchè condivido fino in fondo l'obiettivo di mostrare le potenzialità del sw libero e open source attraverso la collaborazione.

Avviso che la mia presenza in questo forum sarà molto sporadica essendo il 3D solo un hobby...ma qualche domanda di sicuro la farò prima o poi!

Complimenti per il sito...semplice, chiaro e senza tanti fronzoli

A presto
Samuele
Cita messaggio }
Thanks given by:
Benvenuto Samuele, ci mancava un samurai costruttore di divani.
Grazie per i complimenti sul sito e torna a trovarci e a partecipare meno sporadicamente che puoi.
CONOSCIAMOCI MEGLIO!
------------------------------
Se non hai ancora letto il mio ebook gratuito clicca qui:
http://cadgratis.it/ebook-cad-gratis/

Per commenti:
http://www.openoikos.com/blog/cad/cad-gr...endimento/
Cita messaggio }
Thanks given by: