Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
posizioni tra raster e layer di testo delimitato
Salve gente, mi ritrovo un problema. ho inserito, come da titolo, sia un raster che un layer di testo delimitato, per dei punti con determinate coordinate, entrambi con Sistema di Riferimento WGS84... il problema che i punti non sono, palesemente, nella posizione che mi aspetto... secondo voi quale potrebbe essere il problema? e come potrei risolverlo?
Grazie in anticipo
Cita messaggio }
Thanks given by:
Al 99% il problema sta nel diverso SR a cui appartengono i due layer.

Infatti sotto il datum WGS84 esistono sia sistemi a coordinate sferiche (EPSG:4326) sia proiettate (EPSG:3263x).

Potresti copiare ed incollare qui il file CSV, ed allegare zippato il raster, in modo che noi si faccia una prova veloce?

Grazie Smile
Cita messaggio }
Thanks given by:
Wink 
(26-09-2015, 09:10 AM)Novarese Ha scritto: Al 99% il problema sta nel diverso SR a cui appartengono i due layer.

Infatti sotto il datum WGS84 esistono sia sistemi a coordinate sferiche (EPSG:4326) sia proiettate (EPSG:3263x).

beh abbiamo visto con accuratezza che il WGS84 sia EPSG:4326...
posso caricare il raster della sicilia... sui punti di coordinate ho qualche problema perchè non è un mio lavoro... potresti provare a vedere se mettendo un punto su palermo e uno su trapani avresti qualche problema come l'ho io...

p.s. se riscontri qualche problema ti chiedo il favore di spiegarmelo grazie!! :-)

Allegati Anteprime

Cita messaggio }
Thanks given by:
Ehm, temo di non essermi spiegato bene...

Per risolvere il tuo problema, abbiamo ASSOLUTO bisogno di 2 cose:

1] il raster georeferenziato (e non una semplice videata PNG...)

2] le prime 3 righe del file CSV a testo delimitato

Senza testare fisicamente quei dati, e' impossibile dedurre alcunche', grazie.
Cita messaggio }
Thanks given by:
(26-09-2015, 12:23 PM)Novarese Ha scritto: Ehm, temo di non essermi spiegato bene...

Per risolvere il tuo problema, abbiamo ASSOLUTO bisogno di 2 cose:

1] il raster georeferenziato (e non una semplice videata PNG...)

2] le prime 3 righe del file CSV a testo delimitato

Senza testare fisicamente quei dati, e' impossibile dedurre alcunche', grazie.

ancora non so georeferenziare, su questo ci devo perdere ancora un po di tempo.. non vorrei approfittarne ma se lo sai fare tu si potrebbe andare avanti per come dici.. a meno che non ci siano impedimenti tecnici che non considero. per il file CSV se ti riferisci alle coordinate dei punti ti ripeto che non posso darteli per motivi di segreto professionale. se vuoi mettere punti tu a caso, tipo il centro di palermo e di trapani, per me andrebbe bene lo stesso.
in caso se ci sono altre difficoltà lasciamo stare e grazie lo stesso.
Cita messaggio }
Thanks given by: