Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
polilinea: annullare l'ultimo punto inserito
Ciao a tutti, per caso si può annullare l'ultimo punto inserito di una polilinea e poi continuare a farla?

si può solo modificare a polilinea ultimata?

grazie in anticipo
Cita messaggio }
Thanks given by:
Tasto destro del mouse e clicca su Annulla (non la voce in alto ma quella sotto)
Cita messaggio }
Thanks given by:
...oppure ancora CTRL-Z con la mano sinistra...

Wink
Cita messaggio }
Thanks given by:
(25-01-2016, 02:22 PM)Novarese Ha scritto: ...oppure ancora CTRL-Z con la mano sinistra...

Wink

il famoso e bellissimo CTRL-Z non funzia, non esortisce effetto!

(25-01-2016, 02:01 PM)stecasus Ha scritto: Tasto destro del mouse e clicca su Annulla (non la voce in alto ma quella sotto)

cliccando col tasto dx del mouse il cursore interrompe la polilinea e purtroppo non si apre nessuna finestrella!
Cita messaggio }
Thanks given by:
(25-01-2016, 04:33 PM)infotony Ha scritto: il famoso e bellissimo CTRL-Z non funzia, non esortisce effetto!

Funge, tranquillo, altrimenti non l'avrei consigliato come alternativa al menu contestuale di Stecasus...

Che versione di Nanocad stai usando?
Cita messaggio }
Thanks given by:
Funzionano entrambi i sistemi. Non è vero che con il tasto destro si interrompe il comando (se lo fai dopo l'indicazione dell'ultimo punto) ma anzi selezionando Annulla (non il primo ma il secondo) hai la possibilità di tornare indietro di tutti i punti che vuoi, rimanendo attivo il comando per i punti successivi del disegno. Non stiamo qui a raccontarti frottole, prova bene prima di dire che una cosa non funziona.
Cita messaggio }
Thanks given by:
(25-01-2016, 05:21 PM)Novarese Ha scritto:
(25-01-2016, 04:33 PM)infotony Ha scritto: il famoso e bellissimo CTRL-Z non funzia, non esortisce effetto!

Funge, tranquillo, altrimenti non l'avrei consigliato come alternativa al menu contestuale di Stecasus...

Che versione di Nanocad stai usando?

versione 5.0.2520.1471

ma quello che potrei fare e postarvi un video, perchè a questo punto non so proprio dove sbaglio....

se disinstallo e lo reinstallo? potrebbe essere una soluzione?
Cita messaggio }
Thanks given by:
arieccoci.... cliccando ctrlz ho notato che nella linea di comando compare questa scritta:

"Specificare punto successivoo[Arco/Chiudi/Mezzalarghezza/Lunghezza/Annulla/LArghezza/]:"

cliccando su annulla mi permette di riposizionare l'ultimo punto della polilinea senza doverla rifare.

La mie domande ora sono le seguenti:
1) si può automatizzare questo passaggio: sapete come fare senza che debba ogni volta cliccare su annulla nella linea di comando?
2) perchè se clicco col tasto dx non mi compare la finestrella annunciata da Stecaus?
Cita messaggio }
Thanks given by:
(28-01-2016, 12:59 PM)infotony Ha scritto: arieccoci.... cliccando ctrlz ho notato che nella linea di comando compare questa scritta:

"Specificare punto successivoo[Arco/Chiudi/Mezzalarghezza/Lunghezza/Annulla/LArghezza/]:"

Esattamente come accade a me, solo che contemporaneamente lui mi annulla l'ultimo punto, aspettando che io lo corregga come "punto successivo".

La mia versione è la stessa identica alla tua, quindi, se CTRL-Z non funziona, significa che in memoria hai qualche utility che intercetta la suddetta combinazione, non facendola arrivare a Nanocad.

Per accertarsene al 100%, riavvia il pc in modalità provvisoria, e riprova il CTRL-Z.

Smile
Cita messaggio }
Thanks given by: