Discussioni: 15
Reputazione:
0
{socialsites}
Given 0 thank(s) in 0 post(s)
Ciao a tutti, per caso si può annullare l'ultimo punto inserito di una polilinea e poi continuare a farla?
si può solo modificare a polilinea ultimata?
grazie in anticipo
Likes Given: 0
Discussioni: 22
Reputazione:
0
{socialsites}
Given 16 thank(s) in 16 post(s)
Tasto destro del mouse e clicca su Annulla (non la voce in alto ma quella sotto)
Likes Given: 1
Discussioni: 9
Reputazione:
3
{socialsites}
Given 125 thank(s) in 120 post(s)
...oppure ancora CTRL-Z con la mano sinistra...
Likes Given: 7
Reputazione:
0
{socialsites}
(25-01-2016, 02:22 PM)Novarese Ha scritto: ...oppure ancora CTRL-Z con la mano sinistra...

il famoso e bellissimo CTRL-Z non funzia, non esortisce effetto!
(25-01-2016, 02:01 PM)stecasus Ha scritto: Tasto destro del mouse e clicca su Annulla (non la voce in alto ma quella sotto)
cliccando col tasto dx del mouse il cursore interrompe la polilinea e purtroppo non si apre nessuna finestrella!
Reputazione:
3
{socialsites}
(25-01-2016, 04:33 PM)infotony Ha scritto: il famoso e bellissimo CTRL-Z non funzia, non esortisce effetto!
Funge, tranquillo, altrimenti non l'avrei consigliato come alternativa al menu contestuale di Stecasus...
Che versione di Nanocad stai usando?
Discussioni: 22
Reputazione:
0
{socialsites}
Given 16 thank(s) in 16 post(s)
Funzionano entrambi i sistemi. Non è vero che con il tasto destro si interrompe il comando (se lo fai dopo l'indicazione dell'ultimo punto) ma anzi selezionando Annulla (non il primo ma il secondo) hai la possibilità di tornare indietro di tutti i punti che vuoi, rimanendo attivo il comando per i punti successivi del disegno. Non stiamo qui a raccontarti frottole, prova bene prima di dire che una cosa non funziona.
Likes Given: 1
Reputazione:
0
{socialsites}
(25-01-2016, 05:21 PM)Novarese Ha scritto: (25-01-2016, 04:33 PM)infotony Ha scritto: il famoso e bellissimo CTRL-Z non funzia, non esortisce effetto!
Funge, tranquillo, altrimenti non l'avrei consigliato come alternativa al menu contestuale di Stecasus...
Che versione di Nanocad stai usando?
versione 5.0.2520.1471
ma quello che potrei fare e postarvi un video, perchè a questo punto non so proprio dove sbaglio....
se disinstallo e lo reinstallo? potrebbe essere una soluzione?
Reputazione:
0
{socialsites}
arieccoci.... cliccando ctrlz ho notato che nella linea di comando compare questa scritta:
"Specificare punto successivoo[Arco/Chiudi/Mezzalarghezza/Lunghezza/Annulla/LArghezza/]:"
cliccando su annulla mi permette di riposizionare l'ultimo punto della polilinea senza doverla rifare.
La mie domande ora sono le seguenti:
1) si può automatizzare questo passaggio: sapete come fare senza che debba ogni volta cliccare su annulla nella linea di comando?
2) perchè se clicco col tasto dx non mi compare la finestrella annunciata da Stecaus?
Reputazione:
3
{socialsites}
(28-01-2016, 12:59 PM)infotony Ha scritto: arieccoci.... cliccando ctrlz ho notato che nella linea di comando compare questa scritta:
"Specificare punto successivoo[Arco/Chiudi/Mezzalarghezza/Lunghezza/Annulla/LArghezza/]:"
Esattamente come accade a me, solo che contemporaneamente lui mi annulla l'ultimo punto, aspettando che io lo corregga come "punto successivo".
La mia versione è la stessa identica alla tua, quindi, se CTRL-Z non funziona, significa che in memoria hai qualche utility che intercetta la suddetta combinazione, non facendola arrivare a Nanocad.
Per accertarsene al 100%, riavvia il pc in modalità provvisoria, e riprova il CTRL-Z.