Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati

Benvenuto/a ospite! . Per leggere i contenuti del forum non è richiesta la registrazione ma se vuoi interagire con noi ponendo domande ed avendo una risposta ai tuoi problemi devi registrarti. La registrazione è gratuita e puoi farla cliccando su Registrati in alto a destra, oppure entrando con i tuoi account social.


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
plottare senza driver?
#1
buon giorno,
uso vari programmi di disegno, negli ultimi tempi ho notato che i driver relativi alle stampanti (nel nostro caso plotter) sono sempre più giganteschi e sempre meno efficienti: si perdono in mille inutili configurazioni senza arrivare ad un risultato soddisfacente. venti anni fa usavo un hp a penne... poi un océ a getto, ed ora un canon che per come funziona vorrei regalare a qualcuno per fargli del male, scherzi a parte, in passato, dalla finestra di disegno selezionavo un'area e la inviavo direttamente in stampa con la scala appropriata e al termine un cm dopo il foglio veniva tagliato. ora non riesco più ad usare questo sistema, sono costretto ai formati "uni" o simili a volte con spreco di carta.
dopo questa premessa, necessaria per spiegare cosa vorrei risolvere, domando: è obbligatorio utilizzare i driver della stampante scelta? non esistono driver generici, spartani ed efficienti? oppure, qualcuno è riuscito a bypassare questi maledetti driver moderni?

ringrazio tuttiper la cortesia
ciao
Cita messaggio
Thanks given by:




Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)