Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
openstreetmap e reticolo lat\long
ho notato che se attivo nel layout di stampa il reticolo ed ho un layer tipo Opencyclemap visibile (aggiunto tramite gli openlayer plugin), quando invio il layout in stampa il file va in crash sistematicamente.

E' possibile utilizzare le openstreetmap in locale come è possibile fare con basecamp (garmin), magari in questo modo evito il crash.
Cita messaggio }
Thanks given by:
A casa non ho una stampante per riprodurre il tuo problema, allora fai la seguente prova.

Che succede se, invece di stampare fisicamente, fai un semplice FILE => ESPORTA COME PDF..?

Se non crasha, prova a stampare il .PDF da Adobe Reader, e dicci come va (soprattutto il fattore di scala).
Cita messaggio }
Thanks given by:
grazie per la risposta, intendevo stampa in pdf o file img.
sai se è possibile usare le osm senza usare il plugin?
Cita messaggio }
Thanks given by:
(05-05-2013, 11:33 AM)afranx Ha scritto: sai se è possibile usare le osm senza usare il plugin?

In alternativa puoi scaricarti i layer OSM localmente, da qui:
http://download.geofabrik.de/europe.html
Cita messaggio }
Thanks given by:
(05-05-2013, 06:05 PM)Novarese Ha scritto:
(05-05-2013, 11:33 AM)afranx Ha scritto: sai se è possibile usare le osm senza usare il plugin?

In alternativa puoi scaricarti i layer OSM localmente, da qui:
http://download.geofabrik.de/europe.html

perfetto provo subito!
Hai per caso qualche consiglio da darmi su quale formato orientarmi tra
osm.pbf
.shp.zip
.osm.bz2

inizio con shp, ma non conosco la differenza tra i vari formati

no! non va bene Sad
con lo shp è diventato ingestibile anche se ho un computer abbastanza nuovo e valido.
Ogni volta che faccio un movimento devo aspettare almeno 1 minuto prima di vedere qualcosa e poi manca lo sfumato, le curve di livello e tutte quelle cose che avevo nella cartografia (forse raster) che veniva con il plugin cancello lo shp e rimetto il plugin a meno di non ricevere qualche altro consiglio che mi permetta di fare qualcosa di diverso.
Cita messaggio }
Thanks given by: