Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuova versione V1R3.1??
Salve a tutti,
ho visto dal sito ufficiale che è uscita la versione 3.1 (nuova?) sapete per caso se ci sono delle novità rispetto alla mia R3 e se c'è un modo per aggiornare quella installata o se bisogna disinstallare quella esistente e scaricare quella nuova?
Grazie e buona giornata
Qrz
Cita messaggio }
Thanks given by:
Per la verità di questa ultima versione se ne sa molto poco, anche cercando online.
Sembra che ci sia qualche piccolo miglioramento nella gestione fonts e che per il resto sia uguale alla versione 3.0, soprattutto su Windows.
Se hai la 2.0 vale la pena di installare la 3.1.
Io ho la 3.0 e mi tengo quella, in attesa di novità più rilevanti.
Per ciò che mi riguarda ogni volta che ho aggiornato il prodotto ho fatto una nuova installazione e non mi ricordo di aver disinstallato la precedente.
Almeno mi sembra.
Cita messaggio }
Thanks given by:
ho un MAC con la versione V1R3 ho provato ha inserire il mouse a ruota che mi sembra comodissima ma cliccando su strumenti non mi appare "gestione del mouse" forse devo montare la nuova versione V1R3.1 ????
fatemi sapere
grazie
Cita messaggio }
Thanks given by:
(08-02-2013, 08:09 PM)silvy Ha scritto: ho un MAC con la versione V1R3 ho provato ha inserire il mouse a ruota che mi sembra comodissima ma cliccando su strumenti non mi appare "gestione del mouse" forse devo montare la nuova versione V1R3.1 ????
fatemi sapere
grazie

A quanto sembra non ci sono molti utenti MAC su questo forum.
Se avessi aperto una nuova discussione con un titolo più preciso secondo me avresti avuto qualche possibilità in più di avere una risposta.
Per quanto mi riguarda, usando DraftSight solo su Windows e Ubuntu, non so darti una risposta.
Il tuo comunque non mi sembra un grande problema. Personalmente trovo molto più efficace creare una toolbar personalizzata che utilizzare i "gesti del mouse".
Per chi non sa come fare consiglio questo:

Cita messaggio }
Thanks given by:
Neanche io sono un utente MAC ma forse c'è un modo per verificare se il comando è presente.
Digita da tastiera il seguente comando: _gesture
dai invio.
Se ti compare il riquadro vuol dire che il comando è presente.

Se lo vuoi aggiungere al tuo menu Strumenti fai così:
Strumenti > Personalizza interfaccia > Interfaccia > Menu
apri l'Explorer comandi (piccola icona a destra, come si vede anche dal video)

Sulla riga Trova scrivi: mouse gestures
prendi il comando che ti compare sotto e lo trascini sul tuo menu Strumenti
e se lo vuoi in italiano (gesti del mouse) non hai che da rinominarlo.

La procedura per personalizzare i menu non è diversa da quella per le barre degli strumenti.
Prova e facci sapere se funziona.
Può essere utile anche ad altri.
CONOSCIAMOCI MEGLIO!
------------------------------
Se non hai ancora letto il mio ebook gratuito clicca qui:
http://cadgratis.it/ebook-cad-gratis/

Per commenti:
http://www.openoikos.com/blog/cad/cad-gr...endimento/
Cita messaggio }
Thanks given by: