Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
non riesco a copiare le quote del disegno
Mi è capitato di copiare un disegno con le relative quote, posizionate su layer, ma purtroppo il disegno non veniva copiato (la semplice copia oggetti), indagando ho scoperto che sono proprio le quote non associative che non si fanno copiare. Qualche suggerimento?
Cita messaggio }
Thanks given by:
Io ho provato e non ho questo problema. Riesco a copiare le quote sia all'interno dello stesso disegno che tra disegni diversi.
Forse non ho capito o non ti sei spiegato bene?
Cita messaggio }
Thanks given by:
io ho provato e riprovato: seleziono un semplice disegno con quote associative, me lo fa selezionare, mi permette di spostarlo con il mouse, ma quando do il secondo click per dare la conferma, non succede niente!
Cita messaggio }
Thanks given by:
Che succede se provi a disattivare gli snap (tasto F3) ..?
Cita messaggio }
Thanks given by:
(16-07-2013, 10:00 AM)olaf4 Ha scritto: io ho provato e riprovato: seleziono un semplice disegno con quote associative, me lo fa selezionare, mi permette di spostarlo con il mouse, ma quando do il secondo click per dare la conferma, non succede niente!

Cerchiamo di capirci però. Che significa secondo clic?
Il comando copia segue la seguente procedura:
1) comando Copia da toolbar, menu o tastiera;
2) specifica oggetti cioè selezione dell'oggetto da copiare;
3) specifica dal punto cioè indicazione primo punto;
4) specifica secondo punto;
5) invio per dare la conferma.

Il tuo problema si verifica al punto 4 o al punto 5?
Succede soltanto con le quote?
Per disegnare le quote usi un layer apposito?
Usi lo stile di quota predefinito o uno stile creato da te?
Hai provato a cambiare l'impostazione delle quote da Strumenti>Opzioni>Stile disegno>Quote ?
Insomma aiutaci ad aiutarti sennò l'unica cosa che possiamo dirti è che ciò che ti succede è strano e che succede solo a te.
Cita messaggio }
Thanks given by:
per frac: ottima schematizzazione, però vorrei precisare una cosa, non riesco a capire il punto 5 di conferma poichè io già al punto 4 ho finito la copiatura, non devo confermare. Quindi ribadisco che il mio problema è nel punto 4, poichè non posiziona l'oggetto.
Ripeto che il mio problema non è con gli oggetti ma solo con le quote ASSOCIATIVE. Le quote le metto su un layer apposito e le ho modificate come dimensione, ma ribadisco che le stesse quote non associative si copiano tutte tranquillamente mente le quote associative no ed inoltre se copio ad esempio un rettangolo quotato sia con quote associative che con quote non associative, il comando di copia non termina ovvero al punto 4 non viene posizionata la copia in modo definitivo. Spero di essere stato chiaro
Cita messaggio }
Thanks given by:
(16-07-2013, 06:46 PM)olaf4 Ha scritto: il comando di copia non termina ovvero al punto 4 non viene posizionata la copia in modo definitivo

Vai su Guida => Informazioni
Sei sicuro di aver installato la versione V1R3 ?

Se sì, cortesemente filma le operazioni che esegui (ad es.con Jing) e metti il video su Youtube, perchè non riesco a riprodurre il tuo problema.

In altre parole, a me la copia funziona come a Frac, sia con quote associative che esplose, ed indipendentemente dalla famigerata variabile PICKFIRST.

Per curiosità, per quale motivo usi anche le quote non associative..?
Cita messaggio }
Thanks given by:
ecco il video:
http://screencast.com/t/l3DIzNdf

confermatemi che si vede

ERRATA CORRIGE: il problema è con le quote NON ASSOCIATIVE che non si fanno copiare!
LE QUOTE ASSOCIATIVE si copiano!
scusate per l'errore, ma comunque mi sembra una cosa STRANA
Cita messaggio }
Thanks given by:
Niente da fare, non posso mettermi nei tuoi panni, a me funge normalmente.

Puo' darsi che il problema sia legato a quello specifico DWG, quindi riprova con un file nuovo e vuoto.

Cio' detto, a risentirci il 12 agosto, e buone vacanze a tutti !!
Cita messaggio }
Thanks given by: