Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati

Benvenuto/a ospite! . Per leggere i contenuti del forum non è richiesta la registrazione ma se vuoi interagire con noi ponendo domande ed avendo una risposta ai tuoi problemi devi registrarti. La registrazione è gratuita e puoi farla cliccando su Registrati in alto a destra, oppure entrando con i tuoi account social.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nanocad vs doublecad vs drafsight
sto facendo una comparazione tra nanocad, doublecad e drafsight dal punto di vista del disegno meccanico rispetto al semplice autocad lt che è base di tutto. 

1) nanocad ha forti limitizazioni nel disegno geometrico a causa della mancanza di semplici features di base (cerchio per tre tangenze, cerchio per due tangenze con raggio specificato, retta tangente a due archi/cerchi, multilinee parallele) essenziali nel disegno meccanico.

doublecad e drafsight hanno tutte le features

2) nanocad non crea e non gestisce le tolleranze geometriche (almeno le importasse come blocco, neanche quello)

doublecad e drafsight hanno entrambe le features

3) nanocad non è ufficialmente compatibile con windows 10 (e spesso non funziona)

doublecad e drafsight sono entrambi compatibili con windows 10

per il disegno meccanico quindi a mio parere nanocad risulta il peggiore tra i tre software gratuiti per eccellenza (drafsight non lo sarà più ma io credo cambieranno idea o perderanno quasi tutti gli utenti). attendo vostri commenti in merito
Cita messaggio
Thanks given by:
A me capita spesso di inserire raster georeferenziati (geotiff). Con nanoCAD lo posso fare, con altri CAD no.
Io mi occupo di progettazione architettonica ed urbanistica e per me è una funzionalità importante.
Poi se posso fare una considerazione più a carattere generale, trovo poco corretto sputare sui regali.
Se hai bisogno di una maggiore qualità puoi anche investire qualche euro.
Cita messaggio
Thanks given by:
(10-06-2019, 01:03 PM)frac_ Ha scritto: A me capita spesso di inserire raster georeferenziati (geotiff). Con nanoCAD lo posso fare, con altri CAD no.
Io mi occupo di progettazione architettonica ed urbanistica e per me è una funzionalità importante.
Poi se posso fare una considerazione più a carattere generale, trovo poco corretto sputare sui regali.
Se hai bisogno di una maggiore qualità puoi anche investire qualche euro.

frac nessuno sputa sui regali, era una semplice camparazione tra 3 cad gratuiti basati su autocad tutto qui. Nessuno parla di funzioni di qualita come le parametriche o altro... parlavo di semplici comandi di disegno di autocad lt
Cita messaggio
Thanks given by:
AutoCAD LT non è gratuito e per l'uso che ne faccio io è preferibile nanoCAD a doublecad e persino a draftsight, per i motivi che ho spiegato sopra.
Perciò non condivido il tuo giudizio, che ovviamente rispetto.
Cita messaggio
Thanks given by:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)