Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nanocad: movimento mouse nell'area di lavoro
Salve ragazzi,
Ho installato nanocad sul portatile (sul fisso è una bomba).
Ho tolto impostazioni di grid, snap e di osnap, ma il mouse continua ad andare a piccoli scatti all'interno dell'area di lavoro di Nanocad, rendendo non agevole il disegno.
Ho provato anche a cambiare le impostazioni in Strumenti>Opzioni>Impostazioni grafiche>Impostazioni OpenGL.
Ancora niente.
Suggerimenti?
Grazie
Cita messaggio }
Thanks given by:
Ciao Emiliano,
hai già fatto le due cose che consigliamo a tutti in questo caso.
Che dirti? Si può provare a chiedere qui:
http://forum.nanocad.com/

Prova anche a cambiare il mouse (non è una battuta).
Comunque facci sapere.
Cita messaggio }
Thanks given by:
Un momento: se stacchi fisicamente il mouse, ed agisci unicamente col touchpad, come si comporta..?

Se va meglio, la colpa è del software di gestione mouse.

Se non cambia, potrebbe essere l'antivirus, oppure il driver della scheda grafica.
Cita messaggio }
Thanks given by:
Facendo una ricerca con la parola "mouse" sul forum indicato da frac
vengono fuori i seguenti risultati:
http://forum.nanocad.com/index.php?app=c...mMainBar=1

Non so se c'è la soluzione del problema anche perché ho un po' di difficoltà con l'inglese.
Cita messaggio }
Thanks given by:
Cambiato mouse - niente
Con il solo touchpad - sempre a scatti, come se fosse abilitato un rallentamento, ma ho impostato il mouse senza ombre etc
Cita messaggio }
Thanks given by:
(05-04-2014, 09:29 AM)Emiliano67 Ha scritto: Con il solo touchpad - sempre a scatti

Per esclusione, opterei per un problema di sistema, ad es. antivirus, driver VGA, firewall, ecc.

Prova cosi': riavvia il pc in modalita' provvisoria (tasto F8 al bootstrap) e controlla come si comporta il mouse in Nanocad.
Cita messaggio }
Thanks given by:
Centro!
In modalità provvisoria il mouse è normale (ma la risoluzione del monitor lascia naturalmente a desiderare).
Ho provato a riavviare normalmente e a cambiare la risoluzione del monitor, ma il mouse si comporta meglio, almeno apparentemente, solo se, a qualsiasi risoluzione, diminuisco la dimensione della finestra di nanocad.
Cita messaggio }
Thanks given by:
In modalita' provvisoria, puoi settare la risoluzione che vuoi cliccando col tasto dx in un punto qualsiasi del desktop, e scegliendo "Screen resolution" (io ho Win7 in inglese).

Ora, accertato che il problema e' di sistema, trovare il colpevole sara' un'impresa di Sisifo, in quanto dovrai riavviare in modalita' normale, disinstallare ad es. l'antivirus, riavviare, provare Nanocad, se non funziona reinstallare l'antivirus, spegnere il firewall, riavviare, ecc.

E' un lavoraccio, mi rendo conto, che sarebbe meglio far fare dal tuo dipartimento EDP...

In primissima battuta, comunque, aggiornerei il driver della scheda video dal sito del produttore, disinstallando inoltre tutte le utility legate al tuo mouse.
Cita messaggio }
Thanks given by:
scusate l'intrusione, il problema mio è lo stesso, ho fatto tutte le prove ma nulla, PERÓ ho notato una cosa stranissima.....con la versione in inglese, tutto ciò non succede.....spero possa essere d'aiuto al grande Fabrizio. Saluti

(06-04-2014, 07:43 AM)Novarese Ha scritto: In modalita' provvisoria, puoi settare la risoluzione che vuoi cliccando col tasto dx in un punto qualsiasi del desktop, e scegliendo "Screen resolution" (io ho Win7 in inglese).

Ora, accertato che il problema e' di sistema, trovare il colpevole sara' un'impresa di Sisifo, in quanto dovrai riavviare in modalita' normale, disinstallare ad es. l'antivirus, riavviare, provare Nanocad, se non funziona reinstallare l'antivirus, spegnere il firewall, riavviare, ecc.

E' un lavoraccio, mi rendo conto, che sarebbe meglio far fare dal tuo dipartimento EDP...

In primissima battuta, comunque, aggiornerei il driver della scheda video dal sito del produttore, disinstallando inoltre tutte le utility legate al tuo mouse.
Cita messaggio }
Thanks given by:
@Giuseppe Cinà
Il file principale su cui è il lavoro di traduzione è nCad.wld e trattandosi di un file costituito solo da stringhe di testo non dovrebbe interferire con la funzionalità del programma.
Essendo la versione inglese del file .wld non completa in tutte le voci (nella traduzione di nanoCAD plus 6.0 su cui sto lavorando ho trovato il modo di integrarlo con le voci mancanti) ho dovuto mettere mano al file nCad.cfg che ha una struttura più complessa ed in cui a mio avviso è possibile "danneggiare" alcune funzionalità del software.

Rimane strano il fatto che su circa (al momento) 1500 persone che hanno scaricato i file di traduzione questa anomalia sia stata segnalata in pochissimi casi.
Tuttavia alla luce di ciò che afferma Giuseppe c'è da prendere in considerazione l'ipotesi (al momento improbabile) che la traduzione contenga un difetto.
Ho bisogno però della sua collaborazione o di altri che riscontrano sui propri computer questa anomalia.
Vi chiedo per ora di fare un'operazione semplicissima:
a partire dalla versione in inglese di nanoCAD sostituire i file uno alla volta e verificare quale di questi determina il malfunzionamento del mouse.
Senza questa verifica non posso capire dove andare a cercare eventuali errori.
Rimango in attesa.
CONOSCIAMOCI MEGLIO!
------------------------------
Se non hai ancora letto il mio ebook gratuito clicca qui:
http://cadgratis.it/ebook-cad-gratis/

Per commenti:
http://www.openoikos.com/blog/cad/cad-gr...endimento/
Cita messaggio }
Thanks given by: