Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nanoCAD inserisce raster georeferenziati (incredibile!)
La seconda e la terza riga dovrebbero contenere soltanto la cifra 0 senza segni, ossia:

0.10000000000000
0
0
-0.10000000000000
666366.95
4862585.27683678

Prova cosi', e facci sapere come si comporta Nanocad Smile
Cita messaggio }
Thanks given by:
(21-10-2014, 10:33 PM)Novarese Ha scritto: La seconda e la terza riga dovrebbero contenere soltanto la cifra 0 senza segni, ossia:

0.10000000000000
0
0
-0.10000000000000
666366.95
4862585.27683678

Prova cosi', e facci sapere come si comporta Nanocad Smile

Ti ringrazio per l'interessamento, ma anche così non funziona...boh...comunque mi confermi che in generale nanocad georeferenzia tif+tfw? non c'è bisogno per forza del geotif vero?...grazie
Cita messaggio }
Thanks given by:
Non è possibile convertire un TIF+TFW in GEOTIFF?
Forse si può risolvere così e poi è più comodo perché tutte le informazioni rimangono all'interno dello stesso file.
Io non so se si può e come, Novarese forse sì.
Cita messaggio }
Thanks given by:
Comunque anch'io una volta ho avuto lo stesso problema con Nanocad.
I file erano buoni perché QGIS li inseriva correttamente.
Comunque mi è successo solo con alcuni file, con altri no.
Strano vero?
Cita messaggio }
Thanks given by:
(22-10-2014, 11:53 AM)rogowsky Ha scritto: mi confermi che in generale nanocad georeferenzia tif+tfw?

Chiedo scusa, ho sbagliato io nel primo post... [Immagine: rolleyes.gif]

Ricontrollando i file che avevo usato per il test, mi sono accorto che il TIF a cui era legato il TFW era un "vero" Geotiff, quindi trascurava il contenuto del worldfile.

Provando adesso con una "stupida" coppia TIF/TFW, in effetti Nanocad non legge affatto il worldfile, pertanto è necessario trasformare la suddetta coppia in Geotiff.

Per chi fosse interessato a sapere come si fa, prego aprire una discussione apposita nella sezione Gis, grazie!
Cita messaggio }
Thanks given by:
(22-10-2014, 12:51 PM)Novarese Ha scritto:
(22-10-2014, 11:53 AM)rogowsky Ha scritto: mi confermi che in generale nanocad georeferenzia tif+tfw?

Chiedo scusa, ho sbagliato io nel primo post... [Immagine: rolleyes.gif]

Ricontrollando i file che avevo usato per il test, mi sono accorto che il TIF a cui era legato il TFW era un "vero" Geotiff, quindi trascurava il contenuto del worldfile.

Provando adesso con una "stupida" coppia TIF/TFW, in effetti Nanocad non legge affatto il worldfile, pertanto è necessario trasformare la suddetta coppia in Geotiff.

Per chi fosse interessato a sapere come si fa, prego aprire una discussione apposita nella sezione Gis, grazie!

non ti preoccupare...e poi freegisbeginner dice che in alcuni casi tif+tfw nanocad l'ha importati senza problemi...grazie comunque
Cita messaggio }
Thanks given by: Novarese
(22-10-2014, 03:27 PM)rogowsky Ha scritto: e poi freegisbeginner dice che in alcuni casi tif+tfw nanocad l'ha importati senza problemi

Li ha importati, perche' anche lui e' stato "ingannato" nel mio stesso identico modo: il TIF della sua coppia TIF/TFW era evidentemente un Geotiff al 100%.

Come controprova, basta cancellare o rinominare il worldfile, e vedrai che Nanocad glielo importa comunque...
Cita messaggio }
Thanks given by:
(22-10-2014, 04:39 PM)Novarese Ha scritto:
(22-10-2014, 03:27 PM)rogowsky Ha scritto: e poi freegisbeginner dice che in alcuni casi tif+tfw nanocad l'ha importati senza problemi

Li ha importati, perche' anche lui e' stato "ingannato" nel mio stesso identico modo: il TIF della sua coppia TIF/TFW era evidentemente un Geotiff al 100%.

Come controprova, basta cancellare o rinominare il worldfile, e vedrai che Nanocad glielo importa comunque...

Ha ragione Novarese, li importa comunque.
Ora capisco perché alcuni sì e altri no.
Alcuni erano geotiff ed altri tif.
Cita messaggio }
Thanks given by:
Grande Novarese!
Svelato il mistero ora tutti a georeferenziare i vostri tif.
Si fa così:
http://forum.openoikos.com/Thread-TIF-TF...Ef23_msWyU
Cita messaggio }
Thanks given by:
salve ho scoperto da poco nanocad e mi piacerebbe imparare a georeferenziare mappe raster, qualcuno può aiutarmi ad apprendere la tecnica della georeferenziazione.
Ringrazio
Cita messaggio }
Thanks given by: