Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
licenza nanoCAD
Salve a tutti, vorrei farvi un paio di domade,
il softwar nanoCAD è "free" anche per uso commerciale?
La licenza ha una scadenza?
Graziel mille
Nicolò
Cita messaggio }
Thanks given by:
La versione gratuita di nanoCAD ha una licenza valida anche ad uso commerciale.

La licenza non ha una scadenza ma periodicamente può essere richiesta la sua riattivazione.
Infatti sul contratto di licenza all'articolo 2 tra le altre cose c'è scritto:

"Periodic activation may be required by Licensee in order to continue use of the Software."

Ti ringrazio per la domanda perché ho ricevuto in questi giorni varie email di persone che hanno attivato la licenza in passato e a cui è giunta una richiesta di riattivazione della stessa.
La cosa ha creato un po' di allarme ed è sembrata strana ma vorrei rassicurare tutti.
In realtà con questo Nanosoft vuole solo verificare che a una licenza corrisponda un effettivo uso del programma.
Chi lo utilizza riattiverà la licenza (con lo stesso codice seriale) chi lo ha abbandonato evidentemente no.
Niente di più e niente di meno.

Questa è la situazione attuale ed anche l'intenzione di Nanosoft per il prossimo futuro.
Trattandosi di un software proprietario in un futuro più lontano non so che scelta faranno. Chi vivrà vedrà.
CONOSCIAMOCI MEGLIO!
------------------------------
Se non hai ancora letto il mio ebook gratuito clicca qui:
http://cadgratis.it/ebook-cad-gratis/

Per commenti:
http://www.openoikos.com/blog/cad/cad-gr...endimento/
Cita messaggio }
Thanks given by:
Grazie ancora!!
Ps. software e traduzione in italiano veramente fatti bene.
Cita messaggio }
Thanks given by:
perché la mia licenza scaduta il 10 dicembre 2014 non si riattiva. il sito mi dice che la mia licenza è scaduta e mi invia a nanocad 6 plus a pagamento. ma non era gratuita?
Cita messaggio }
Thanks given by:
(15-12-2014, 09:35 AM)spartaco Ha scritto: perché la mia licenza scaduta il 10 dicembre 2014 non si riattiva. il sito mi dice che la mia licenza è scaduta e mi invia a nanocad 6 plus a pagamento. ma non era gratuita?

La licenza è scaduta ma riattivabile.
Che significa che non si riattiva? Non avviene in automatico.
Tu che cosa hai fatto (o non hai fatto) per riattivarla?
Se ci fai capire meglio possiamo aiutarti.

A scanso di equivoci nanoCAD 5.0 free è gratuito e sempre scaricabile da chiunque e si può installare più volte con lo stesso codice seriale.
Il fatto che sulla home page ci sia la promozione di nanoCAD Plus non significa che vogliono obbligarti a comprarlo.
Sono due licenze distinte, non c'è nessuna relazione tra di loro.
CONOSCIAMOCI MEGLIO!
------------------------------
Se non hai ancora letto il mio ebook gratuito clicca qui:
http://cadgratis.it/ebook-cad-gratis/

Per commenti:
http://www.openoikos.com/blog/cad/cad-gr...endimento/
Cita messaggio }
Thanks given by:
Quando è scaduta la mia licenza io ho rifatto il download di nanoCAD 5 dando lo stesso nome ed email.

Ho lanciato il file di setup e la procedura ha rilevato che il software era già installato, ho cliccato su "remove" e ho rimosso il programma installato.
Al successivo setup ho inserito il numero di serie che mi è stato inviato (non so se è nuovo o corrisponde a quello vecchio) ed ho ultimato installazione e registrazione del programma.
Poi ho di nuovo copiato i file per la traduzione in italiano.

Funziona tutto come prima e ho una licenza gratuita valida per un altro anno.
Nessuno ha cercato di vendermi niente di più (cosa che sarebbe del tutto legittima tra l'altro).
Cita messaggio }
Thanks given by:
niente da fare non riesco a rinnovare

Allegati
.docx   Nuovo Documento di Microsoft Word (2).docx (Dimensione: 757,16 KB / Download: 19)
Cita messaggio }
Thanks given by:
La cosa che ti succede è veramente strana.
Io ho fatto il download a partire dalla stessa pagina e dopo aver inserito nome ed email il download è partito subito.

Vedo due possibili soluzioni:
1) rifai il download dalla home page inserendo una nuova email e diventi così un nuovo utente;
2) scrivi a support@nanocad.com (in inglese, sempre meglio del russo) e descrivi la tua situazione.

Sarebbe utile sapere se succede solo a te o anche ad altri.
Comunque vada facci sapere.
Cita messaggio }
Thanks given by:
ciao,
ho dovuto riloggarmi con un'altra mail è ho scaricato e attivato una nuova licenza.
mah?!
comunque sono di nuovo operativo!
ciao
Spartaco
Cita messaggio }
Thanks given by: