Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
licenza free nanocad 5.0
Salve a tutti, volevo capire anche da chi segue le sorti di questo cad, quindi nanocad 5.0 non esiste più?
nanoCAD 5.0 by Nanosoft
NC50E-**********-***** for ver.5.0 expired
commercial license registration for 1 workplace;
Permitted usage: commercial
Licensing mode: license registration with hardware binding
Type: local license
Product version: 5.0
Vendor: Nanosoft
License state: expired
Workplace count 03/11/2015: 1
Workplaces in use:
1
Starting date: 02/04/2014
Expiration date: 02/03/2015

Quindi per poter utilizzare nanocad è necessario acquistare una subscription?
Saluti
Cita messaggio }
Thanks given by:
Come fai a dire che non esiste più?
Da qui si può ancora scaricare:
http://nanocad.com/page/DownloadNanoCAD
Cita messaggio }
Thanks given by:
Leggi anche qui:

http://forum.openoikos.com/Thread-licenz...QAuTY5wvYg

http://forum.openoikos.com/Thread-Ci-sar...QAuyI5wvYg

Se cercate un po' sul forum forse le risposte già ci sono.
Cita messaggio }
Thanks given by:
Grazie ma....
(11-03-2015, 02:03 PM)stecasus Ha scritto: Leggi anche qui:
http://forum.openoikos.com/Thread-licenz...QAuTY5wvYg
http://forum.openoikos.com/Thread-Ci-sar...QAuyI5wvYg
Se cercate un po' sul forum forse le risposte già ci sono.
Scusate non l'ho scritto ma avevo già lette e non mi sembra diano una soluzione...
infatti nella discussione questo utente dice:
(17-12-2014, 07:22 AM)http://forum.openoikos.com/Thread-licenz...48#pid1948 spartaco Ha scritto: ciao,ho dovuto riloggarmi con un'altra mail è ho scaricato e attivato una nuova licenza.
mah?!
comunque sono di nuovo operativo!
ciao
Spartaco
Quindi o ci si registra con una nuova mail oppure niente.
La pagina download che mi segnalate rimanda all'acquisto di una subscription vedi immagine che allego.
Quindi secondo me dopo un'anno il rinnovo prevede il pagamento della subscription.

Saluti
Andrea

Allegati Anteprime

Cita messaggio }
Thanks given by:
andreabag non diffondere false notizie!
L'immagine che hai allegato conferma il contrario di quello che dici perché riguarda la sottoscrizione di nanoCAD 5.0 (2000)
che è esattamente quella che già dovresti conoscere e che dovresti aver già sottoscritto per il primo anno dando il tuo nome e il tuo indirizzo email.
Allora come oggi si tratta di una licenza ad uso anche commerciale gratuita (ripeto "gratuita" perché mi sembri un po' prevenuto o duro di comprendonio).

Oltre al caso che citi (che comunque ha risolto senza dover pagare niente) nella stessa discussione c'è anche il mio post in cui dico di aver rinnovato la licenza per il secondo anno senza problemi.

Perché ti ostini a esprimere pareri infondati.
Che lavori per Autodesk o per qualche concorrente della Nanosoft?
Cita messaggio }
Thanks given by:
Se andate nel forum ufficiale di nanocad trovate questa:

http://forum.nanocad.com/index.php?/topi...s-expired/

Io ho mandato una email a support@nanocad.com scrivendo ciò che viene indicato qui ed ho ottenuto subito GRATIS il rinnovo della licenza.

Quanti di voi sanno che ogni utente ha un personal cabinet sul sito di nanoCAD con la registrazione dei numeri di licenza?
Un servizio del genere va lodato ed una considerazione così all'utente (non pagante) non la da nessuno.
Poi se nanoCAD non vi piace è un altro discorso ma non diciamo sciocchezze per favore.
Cita messaggio }
Thanks given by: andreabag
(11-03-2015, 06:42 PM)mrossignol Ha scritto: andreabag non diffondere false notizie!
L'immagine che hai allegato conferma il contrario di quello che dici perché riguarda la sottoscrizione di nanoCAD 5.0 (2000)
che è esattamente quella che già dovresti conoscere e che dovresti aver già sottoscritto per il primo anno dando il tuo nome e il tuo indirizzo email.
Allora come oggi si tratta di una licenza ad uso anche commerciale gratuita (ripeto "gratuita" perché mi sembri un po' prevenuto o duro di comprendonio).
Oltre al caso che citi (che comunque ha risolto senza dover pagare niente) nella stessa discussione c'è anche il mio post in cui dico di aver rinnovato la licenza per il secondo anno senza problemi.
Perché ti ostini a esprimere pareri infondati.
Che lavori per Autodesk o per qualche concorrente della Nanosoft?

Certo che siamo proprio italiani......sono entrato in questo forum bussando e chiedendo scusa...e mi sento rispondere che sono duro di comprendonio!?
caro mrossignol:
1) dall'immagine che ho allegato, se sai l'inglese, "Purchase" significa acquisto tanto che se clicchi sul link vieni rimandato alla pagina che propone le varie forme di abbonamenti annuali;
2)io so bene che ho sottoscritto una "commercial license registration for 1 workplace" di durata un anno(l'ho postato sopra);
3) il duro di comprendonio sarei TE, in quanto visto che Nanocad è freeware e no opensource, la Nanosoft ha tutti i diritti di farci pagare (come sembrava dai vari link in cui un utente veniva rimandato, a scadenza della licenza, e che mi sembrava di aver spiegato con i miei interventi; ricordi il significato di Purchase?
4) il caso che ho citato è perchè pensi che sia normale che una persona debba registrarsi con un altra email per ottenere una cosa gratuita e quindi rinnovabile?
Tu ci sei riuscito?altri come me no; ne converrai che forse il sistema di rinnovo licenze di Nanocad ha qualche problema?
5) Mi ostino a esprimere pareri perchè siamo, forse per poco, in un paese libero e quando una serie di elementi mi portano ad una conclusione mi sento di porter esprimere un parere e di confrontarmi con altri, senza offendere, come ho fatto!
Cmq ringrazio geomarti63 perchè è stato l'unico a portare il contributo utile e soprattutto ufficiale in questo thread per porter risolvere il problema della licenza!
Scusate per questo intervento, qui la chiudo!
Saluti cordiali
Andrea
PS Specifico che non lavoro per Autodesk ne per nessun altra swhouse, sono un semplice utente.
Cita messaggio }
Thanks given by:
Non volevo offendere nessuno e mi scuso se ho usato parole improprie.

Ho soltanto risposto a questa affermazione che mi sembrava un po' troppo perentoria:
"quindi secondo me dopo un (senza apostrofo possibilmente) anno il rinnovo prevede il pagamento della subscription"
perché del tutto infondata ed il perché era già ampiamente spiegato nei link riportati da stecasus.

Quella su Autodesk e concorrenti ovviamente era una battuta.
Comunque per la community l'importante è che passino le informazioni giuste.
Le nostre dispute lasciano il tempo che trovano.
Se ho esagerato chiedo di nuovo scusa.
Cita messaggio }
Thanks given by:
Bboni! State Bboni!

Comunque rimanendo nel merito:
nanoCAD 5.0 è gratuito e la licenza è rinnovabile senza pagare niente.

Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato alla discussione, nessuno escluso, perché tutti mossi da buone intenzioni.
Questo non significa che io la voglia chiudere.
Ovviamente siete liberi di continuare, magari controllando di più le parole.
CONOSCIAMOCI MEGLIO!
------------------------------
Se non hai ancora letto il mio ebook gratuito clicca qui:
http://cadgratis.it/ebook-cad-gratis/

Per commenti:
http://www.openoikos.com/blog/cad/cad-gr...endimento/
Cita messaggio }
Thanks given by:
(12-03-2015, 08:50 PM)Fabrizio Pieri Ha scritto: Bboni! State Bboni!

Comunque rimanendo nel merito:
nanoCAD 5.0 è gratuito e la licenza è rinnovabile senza pagare niente.

Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato alla discussione, nessuno escluso, perché tutti mossi da buone intenzioni.
Questo non significa che io la voglia chiudere.
Ovviamente siete liberi di continuare, magari controllando di più le parole.
In pratica non risulta così:
Sia nella mail di risposta da parte di support@nanocad.com, sia nel sito mi dice che la versione 5 è espirata dopo avermi guidato con la sequenza come segue:
(1)
Your version of nanoCAD is outdated
Get the latest available version for free by clicking "Download nanoCAD".
poi:
(2)
All your nanoCAD 5.0Sad2000) licenses are now expired.
Purchase nanoCAD 5.0Sad2000) subscription now.
poi:
(3)
PURCHASE NANOCAD PLUS 6 SUBSCRIPTION
NANOCAD PLUS 6
WORKSTATION
SUBSCRIPTION
1 year
$180
Includes workstation license registration
(node-locked), priority online technical support, and updates to new versions.
3 year
$540
Includes workstation license registration (node-locked), priority online technical support, and updates to new versions.
Note: The 3 year subscription includes perpetual license registration.

Non è rinnovabile, né scaricabile la versione 5.0 free
esiste solo la possibilità di scaricare la versione 6 a pagamento.
Non so se è corretto chiamarlo Free.
Cita messaggio }
Thanks given by: