Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati

Benvenuto/a ospite! . Per leggere i contenuti del forum non è richiesta la registrazione ma se vuoi interagire con noi ponendo domande ed avendo una risposta ai tuoi problemi devi registrarti. La registrazione è gratuita e puoi farla cliccando su Registrati in alto a destra, oppure entrando con i tuoi account social.


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
le linee e la stampa
#1
in un disegno ho il problema che alcune linee copiate da altro disegno hanno come proprietà di spessore "bylayer" (nello schermo si vedono bene e sono sottili) e nella stampa si vedono bene, mentre altre linee fatte da me si vedono bene nello schermo ma non nella stampa, per cui ho aumentato lo spessore fino a 0,30 mm ma ora si vedono benino nella stampa ma poco bene nello schermo.
premetto che sono un principiante. cosa devo fare?
grazie
Cita messaggio
Thanks given by:
#2
Bene ... benino ... poco bene ...

Perdonaci, ma questo è un forum di tecnici che possono rispondere solo a problemi oggettivi, e non a sensazioni soggettive e relative come quelle che tu hai espresso.

Senza saper nè leggere nè scrivere, io esploderei tutto, riportando gli spessori degli oggetti a "bylayer", per poi settare gli opportuni spessori nella finestra di gestione layer....
Cita messaggio
Thanks given by:
#3
Per la gestione degli spessori è buona norma avere un metodo chiaro ed evitare di attribuire spessori (o anche colori o i tipi di linea) in modo estemporaneo.
Come consiglia Novarese è bene far dipendere gli spessori (e i colori ed i tipi di linea) dai layer, definendoli o nella finestra di gestione dei layer (e questo consente di vederli anche a schermo) oppure assegnandoli nella tabella dello stile di stampa.
Io per esempio sono abituato a quest'ultima soluzione non avendo l'abitudine di visualizzare gli spessori durante il lavoro.
Per me lo spessore dipende dal colore e questo dal layer da cui proviene.
Questo non significa che devi fare così, l'importante è avere un ordine mentale che metta in relazione correttamente le proprietà delle entità che si disegnano.
Altrimenti è un caos che diventa difficile anche da spiegare.
Cita messaggio
Thanks given by: Alessandro Perricone




Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)