Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
informazioni su impostazione progetto QGIS
Ciao a tutti,

sono nuovo di Qgis e di Gis in generale, vorrei chiedervi delle informazioni / consigli su come impostare un progetto:

ho dei file di voli aerei restituiti in ecw

Li ho importati come layer su un nuovo progetto Qgis Desktop.

Ho creato un nuovo shapefile layer (punto) attraverso il quale classifico dei fabbricati.
Tra le azioni di questo layer c'è l'apertura di una pagina web che è quella di un mio gestionale web sul quale ci sono informazioni aggiuntive a quell'immobile.

fin qui tutto ok,

ora mi servono 2 consigli:

1) voglio rendere disponibile questa sovrapposizione di mappe+shapefile anche ad altri utenti della mia LAN.
come mi consigliate di fare?

devo mettere il file .qgs su una directory condivisa in LAN, ed ogni utente deve avere una sua installazione QGIS desktop, o ci sono altre soluzioni più adatte a questo tipo di richiesta?
(ho provato ad installare Qgis Server su una macchina virtuale.. ma per il momento è una giungla...)

2) ho notato che le informazioni (attributi?!?) dei "punti" che inserisco nello shapefile layer, vengono salvati su un file locale (che poi posso aprire con excel o libreoffice)
c'è la possibilità di caricarli direttamente su database MySql ?!
sono riuscito a farlo solo con i "vettori" ai quali però non posso aggiungere informazioni aggiuntive (attributi) ?!?

Grazie a tutti in anticipo per le dritte !!
Cita messaggio }
Thanks given by: