Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
importazione shapefile
Un saluto a tutti.
Ho importato lo shapefile allegato in QGIS e mi viene visualizzato un reticolo di rettangoli con la forma della regione Calabria.
Visualizzando anche le etichette, si possono leggere i nomi dei comuni associati ai rettangoli, o altre informazioni visualizzando altri campi (si tratta del quadro d'unione delle carte tecniche della regione Calabria scala 1:10.000).
Tuttavia credo che lo shapefile contenga anche i confini comunali, solo che non riesco a visualizzarli.
Mi potreste aiutare, per favore?

Allegati
.zip   Q_Unione10_old.zip (Dimensione: 38,98 KB / Download: 1)
Cita messaggio }
Thanks given by:
(26-09-2017, 01:06 PM)green Ha scritto: Un saluto a tutti.
Ho importato lo shapefile allegato in QGIS e mi viene visualizzato un reticolo di rettangoli con la forma della regione Calabria.
Visualizzando anche le etichette, si possono leggere i nomi dei comuni associati ai rettangoli, o altre informazioni visualizzando altri campi (si tratta del quadro d'unione delle carte tecniche della regione Calabria scala 1:10.000).
Tuttavia credo che lo shapefile contenga anche i confini comunali, solo che non riesco a visualizzarli.
Mi potreste aiutare, per favore?

Ciao,
lo shapefile contiene solo i riquadri però quasi la metà sono doppiati quindi lo shp risulta con geometria non valida.

Se cerchi lo shp dei comuni scaricali dal sito ISTAT
https://www.istat.it/it/archivio/124086

saluti
donate: http://qgis.it/
-----:-)
Totò
Cita messaggio }
Thanks given by: green
(26-09-2017, 03:15 PM)Atlas Ha scritto: Ciao,
lo shapefile contiene solo i riquadri però quasi la metà sono doppiati quindi lo shp risulta con geometria non valida.

Se cerchi lo shp dei comuni scaricali dal sito ISTAT
https://www.istat.it/it/archivio/124086

saluti

Grazie della tua disponibilità e dei tuoi preziosi suggerimenti, Atlas.
Pensavo che lo shapefile allegato contenesse i confini dei comuni perchè un mio amico, smanettando con quei file, per qualche secondo li ha visualizzati, poi sono scomparsi.
Comunque, se lo shapefile non è valido, è meglio lasciarlo stare.
Posso anche sovrapporre, in trasparenza, lo shapefile che mi hai indicato con quello dei riquadri, per farsi un'idea di quali comuni sono rappresentati nelle singole mappe rappresentate nel quadro d'unione.
Grazie infinite.
Cita messaggio }
Thanks given by: