Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
gdal_rasterize QGIS
QGIS 2.18.3
Tramite gdal_rasterize ho fuso, forse non e' la parola esatta, un shape file (sentieri)
in una mappa geotif. Lo shape file sentieri ha nelle proprieta' lo stile cosi' definito:
-linea tratteggiata
-color nero
-larghezza 0,6
Quello che ho ottenuto sulla mappa geotif e' un sentiero continuo con una larghezza
molto piccola e di color verde.
Vorrei durante la fusione trasmettere le proprieta' dello shape sentieri.
Potete aiutarmi
Ringrazio
Andrea
Cita messaggio }
Thanks given by:
Senza scomodare GDAL, prova semplicemente con Progetto => Salva come immagine.

Se non ti soddisfa, tentiamo altre strade Wink
Cita messaggio }
Thanks given by:
(09-02-2017, 05:29 PM)Novarese Ha scritto: Senza scomodare GDAL, prova semplicemente con Progetto => Salva come immagine.

Grazie di avermi risposto.
"Salva come immagine" andrebbe bene solo che salva la sola immagine che vedi a video.
Se fai "Zoom alla risoluzione nativa (100%)" della mappa ti salva solo una piccola parte della mappa.
Andrea
Cita messaggio }
Thanks given by:
Chiaro, allora prova con l'italianissimo plugin GeoRefExport...
Cita messaggio }
Thanks given by:
(09-02-2017, 09:04 PM)Novarese Ha scritto: Chiaro, allora prova con l'italianissimo plugin GeoRefExport...

Funziona, provato, peccato che pecca nella georeferenziazione. Rispetto alla mappa iniziale, georeferenziata perfettamente, la mappa prodotta da GeorefExport non e' georeferenziata con precisione, leggermente, ma non e' precisa. Teniamo presente che il plugin GeorefExport e' sperimentale.

Andrea

PS
facendo alcune prove c'e' un gap di circa 20mt
Cita messaggio }
Thanks given by:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)