Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
forma delle toolbar sospese in mezzo al disegno
Ho scoperto questo bellissimo cad che preferisco a Nanocad per la lingua italiana, ma soprattutto per la maggiore intuitività dei comandi, sto imparando a conoscerlo meglio e come prima questione chiedo, utilizzando io la toolbar di "MODIFICA" sospesa in mezzo al disegno, come posso fare per modificare la sua forma dato che se la stacco dalla sua posizione "perimetrale", mi si presenta solo come una linea con le icone dei comandi affiancate in riga, mentre negli altri cad posso modificarla in forma rettangolare o a colonna?
Propongo io già una risposta per ripiegare nel caso non fosse possibile: creare ad esempio 3 toolbar personalizzate composte da ad esempio 3 icone ciascuna e poi le posiziono in mezzo al disegno una sopra l'altra in modo che costituiscano un rettangolo 3x3 di icone di comnadi.
Cita messaggio }
Thanks given by:
In DraftSight non credo che sia possibile creare toolbars di forme non lineari e sinceramente non ne capisco l'utilità. Che ci fai con un rettangolo pieno di icone in mezzo all'area di lavoro? A me darebbe solo fastidio.
Cita messaggio }
Thanks given by:
(03-05-2013, 11:27 AM)frac_ Ha scritto: sinceramente non ne capisco l'utilità

Concordo completamente, l'area di lavoro dovrebbe essere la piu' sgombra possibile, agganciando le toolbar ai lati, oppure spostandole sull'eventuale secondo monitor...
Cita messaggio }
Thanks given by:
io lo trovo molto utile perchè in tal modo ho i comandi che uso piu spesso ad una distanza di mouse molto breve, il fatto di averlo rettangolare anzichè lineare serve proprio per occupare una superficie che disturbi al minimo l'area di lavoro.

Allegati Anteprime

Cita messaggio }
Thanks given by:
L'area di lavoro non è statica ma viene zoomata e spostata continuamente e questo ti costringe a spostare la tua toolbar ogni volta.
Comunque, contento te ... ognuno ha i suoi gusti.
Se fossi uno sviluppatore di DraftSight mi concentrerei su altri tipi di miglioramento del programma.
Cita messaggio }
Thanks given by: