Benvenuto/a ospite! . Per leggere i contenuti del forum non è richiesta la registrazione ma se vuoi interagire con noi ponendo domande ed avendo una risposta ai tuoi problemi devi registrarti. La registrazione è gratuita e puoi farla cliccando su Registrati in alto a destra, oppure entrando con i tuoi account social.
Ho scoperto questo bellissimo cad che preferisco a Nanocad per la lingua italiana, ma soprattutto per la maggiore intuitività dei comandi, sto imparando a conoscerlo meglio e come prima questione chiedo, utilizzando io la toolbar di "MODIFICA" sospesa in mezzo al disegno, come posso fare per modificare la sua forma dato che se la stacco dalla sua posizione "perimetrale", mi si presenta solo come una linea con le icone dei comandi affiancate in riga, mentre negli altri cad posso modificarla in forma rettangolare o a colonna?
Propongo io già una risposta per ripiegare nel caso non fosse possibile: creare ad esempio 3 toolbar personalizzate composte da ad esempio 3 icone ciascuna e poi le posiziono in mezzo al disegno una sopra l'altra in modo che costituiscano un rettangolo 3x3 di icone di comnadi.
In DraftSight non credo che sia possibile creare toolbars di forme non lineari e sinceramente non ne capisco l'utilità. Che ci fai con un rettangolo pieno di icone in mezzo all'area di lavoro? A me darebbe solo fastidio.
(03-05-2013, 11:27 AM)frac_ Ha scritto: sinceramente non ne capisco l'utilità
Concordo completamente, l'area di lavoro dovrebbe essere la piu' sgombra possibile, agganciando le toolbar ai lati, oppure spostandole sull'eventuale secondo monitor...
io lo trovo molto utile perchè in tal modo ho i comandi che uso piu spesso ad una distanza di mouse molto breve, il fatto di averlo rettangolare anzichè lineare serve proprio per occupare una superficie che disturbi al minimo l'area di lavoro.
L'area di lavoro non è statica ma viene zoomata e spostata continuamente e questo ti costringe a spostare la tua toolbar ogni volta.
Comunque, contento te ... ognuno ha i suoi gusti.
Se fossi uno sviluppatore di DraftSight mi concentrerei su altri tipi di miglioramento del programma.