Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
esportazione poligoni dxf
Buongiorno a tutti, utilizzo QGIS 2.18.13 e sto riscontrando un problema con l'esportazione di un file in dxf per utilizzarlo in autocad. Praticamente il mio progetto è composto da i 2 file shape corrispondenti a linee e poligoni e l'esportazione avviene con successo, ma una volta aperto il file dxf in autocad 2010, tutte le polilinee corrispondenti allo shape poligoni hanno un tratto di polilinea mancante costringendomi a doverle chiudere manualmente su autocad. Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Cita messaggio }
Thanks given by:
Beh, manualmente nel XXI secolo si fa solo una cosa, che esula dall'informatica Big Grin

In Autocad, dai il comando _PEDIT => _multiple => _close

sebbene 'sta cosa dei poligoni aperti mi sembri strana: provo e riferisco.
Cita messaggio }
Thanks given by: Nunzio Flavio Leo
(19-12-2017, 05:37 PM)Novarese Ha scritto: Beh, manualmente nel XXI secolo si fa solo una cosa, che esula dall'informatica Big Grin

In Autocad, dai il comando _PEDIT => _multiple => _close

sebbene 'sta cosa dei poligoni aperti mi sembri strana: provo e riferisco

Grazie per la lezione sia di autocad..che di vita  Big Grin   Quantomeno sono riuscito a chiudere velocemente tutte le polilinee.
Per correttezza e per chi dovesse leggere in futuro il post, devo dire che il comando finale per chiudere le polilinee è " _CH " altrimenti con " _close " si chiude autocad...almeno il mio.
Per curiosità, poi hai provato a verificare se riscontri lo stesso problema?
Cita messaggio }
Thanks given by: