Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
esportazione per docfa
Un saluto a tutti.
Mi chiamo Walter.
Ho scaricato DraftSight e l'ho subito provato con una pratica catastale.
Qualcuno lo usa per questo?
Non riesco ad esportare planimetrie dxf con i poligoni che DOCFA riconosce per le superfici.
Eppure il procedimento dovrebbe essere essere lo stesso di AutoCad…
Grazie per l'attenzione.
Saluti
Walter
Cita messaggio }
Thanks given by:
Se disegni polilinee chiuse e salvi il file in dxf non te le riconosce?
Non saprei perché non uso docfa ma ho visto che draftsight salva in ben 14 tipi di dxf. Provali uno per uno.
Se non funziona prova anche con nanoCAD e poi comunque facci sapere.
Cita messaggio }
Thanks given by:
Ancora una volta si dimostra che la pubblica amministrazione (non si sa per ignoranza, inefficienza o complicità)
è asservita al potere delle grandi software house.
Succede per Microsoft ed evidentemente anche per Autodesk, quando per legge dovrebbero favorire il software free e i formati aperti.
Cita messaggio }
Thanks given by:
(15-02-2015, 12:27 PM)stecasus Ha scritto: Se disegni polilinee chiuse e salvi il file in dxf non te le riconosce?
Non saprei perché non uso docfa ma ho visto che draftsight salva in ben 14 tipi di dxf. Provali uno per uno.

Ciao Stecasus.
Ho già fatto vari tentativi con polilinee chiuse, senza risultato.
Proverò con nanocad.
Grazie.

(15-02-2015, 12:43 PM)mrossignol Ha scritto: Ancora una volta si dimostra che la pubblica amministrazione (non si sa per ignoranza, inefficienza o complicità)
è asservita al potere delle grandi software house.
Succede per Microsoft ed evidentemente anche per Autodesk, quando per legge dovrebbero favorire il software free e i formati aperti.

Ciao Mrossignol.
Aggiungo che DOCFA (procedura obbligatoria per legge…), oltre che essere un'applicazione con difetti, caratteristiche e prestazioni da medioevo, gira solo su Windows e che per lavorarci su Mac devo usare una macchina virtuale.
Alla faccia del libero mercato!http://forum.openoikos.com/images/smilies/dodgy.gif
Saluti
Walter

(15-02-2015, 12:27 PM)stecasus Ha scritto: Se disegni polilinee chiuse e salvi il file in dxf non te le riconosce?

Ops…Ma nanoCad per Mac esiste???http://forum.openoikos.com/images/smilies/huh.gif
Alternativa per Mac???
Cita messaggio }
Thanks given by:
Purtroppo nanoCAD gira solo su Windows. Per Mac non ti rimane che DraftSight.
Cita messaggio }
Thanks given by:
Ho condiviso questa discussione su G+ e Mirko Antenucci ha scritto il seguente commento:
"Io esportò in dxf AutoCAD 2000 e lo legge bene".

Prova se funziona
CONOSCIAMOCI MEGLIO!
------------------------------
Se non hai ancora letto il mio ebook gratuito clicca qui:
http://cadgratis.it/ebook-cad-gratis/

Per commenti:
http://www.openoikos.com/blog/cad/cad-gr...endimento/
Cita messaggio }
Thanks given by:
(17-02-2015, 12:48 PM)Fabrizio Pieri Ha scritto: Ho condiviso questa discussione su G+ e Mirko Antenucci ha scritto il seguente commento:
"Io esportò in dxf AutoCAD 2000 e lo legge bene".

Prova se funziona

Siii!!!
Funzionaaaa!!!
Il layer va chiamato Docfa_Poligoni
colore linea layer: bianco
colore poligono: rosso 7 (tanto poi la tipologia può essere cambiata in DOCFA)
prima di esportare (R2000-2002 ASCII Drawing (.dxf) rendere il lager invisibile
Unico problemino: si sposta un po' il cartiglio della planimetria (rimane scentrato rispetto alla finestra di DOCFA), provo a lavorarci.
Grazieeee
Cita messaggio }
Thanks given by: