Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
errori di processing
Ciao a tutti,
di recente ho aggiornato il mio computer e ho installato la versione Bonn di Qgis.
Da subito mi è sorto un problema: ho caricato una carta di uso del suolo della provincia di Verona, e ho creato uno shapefile del quale mi sono ricavato un buffer. Ora vorrei tagliare la carta di copertura del suolo per ottenere solo le categorie presenti all'interno del buffer.
Il programma tuttavia non porta a termine l'operazione e mi mostra questo messaggio:

L'elemento (67353) ha una geometria non valida. Correggi la geometria oppure cambia l'impostazione di Processing in "Ignora geometrie in ingresso non valide".
Esecuzione fallita dopo 0.25 secondi

Caricamento layer
Algoritmo 'Ritaglia' terminato

Qualcuno mi può venire in aiuto? ho fatto il Controllo Validità e mi segnala il valore ma come lo risolvo? oppure, visto che tutta la carta della provincia mi mostra questi errori (ho provato a fare la stessa procedura in altre aree random) come posso cambiare l'impostazione di Processing?
Preciso inoltre che i file non sono mai stati cambiati perchè erano sul server e li ho usati solo una settimana fa.

ciao e grazie mille in anticipo!!
Cita messaggio
Thanks given by:
Ho lo steso identico problema anche io ma non riesco a risolverlo in alcun modo, nemmeno con v.clean di grass.
Cita messaggio
Thanks given by:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)