Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
draftsinght e formato file da aprire
Ho pprovato ad aprire un file con draftsinght (premetto che fino al giorno prima ci avevo lavorato su quel file con lo stesso programma) ma d'improvviso mi compare la scritta: questa versione di file disegno non è supportata. allora chiudo e mi compare un'altra finestra che dice: impossibile aprire il file.
cosa è successo ma soprattutto cosa devo fare per riusare il file?
prego di essere chiari e dettagliare la risposta in quanto alle prime armi cn draftsinght e col cad in genere.
grazie
Cita messaggio }
Thanks given by:
(06-03-2014, 04:34 PM)Alessandro Perricone Ha scritto: Ho pprovato ad aprire un file con draftsinght (premetto che fino al giorno prima ci avevo lavorato su quel file con lo stesso programma) ma d'improvviso mi compare la scritta: questa versione di file disegno non è supportata. allora chiudo e mi compare un'altra finestra che dice: impossibile aprire il file.
cosa è successo ma soprattutto cosa devo fare per riusare il file?
prego di essere chiari e dettagliare la risposta in quanto alle prime armi cn draftsinght e col cad in genere.
grazie

Riusciresti ad allegare il file ??
nel frattempo cerca in
C:\Users\"il tuo utente"\AppData\Local\Temp\DraftSight_autosave ... di default in questa cartella ci sono i file di salvataggio automatici, può essere che trovi il file in una versione ancora corretta ... ( nomefile.ds$ .. sostituisci il .ds$ con .dwg)
e se nell'opzioni hai lasciato il salvataggio di backup ad ogni salvataggio di file, in quella cartella trovi il file di backup ( nomefile.ds$)

Ti allego un'immagine delle opzioni

Allegati Anteprime

Cita messaggio }
Thanks given by:
ho risolto grazie comunque. avevo salvato il file (con altro software) in un formato autocad 2013; è stato sufficiente risalvarlo in un formato autocad dal 2010 o prima.
Cita messaggio }
Thanks given by: