Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
draftSight Layout
Buon giorno a tutti, ho installato DS su windows e l'ho trovato davvero ottimo, l'unica difficoltà l'ho trovata nei layout. Mi spiego: in Auto Cad una volta aperta la stampa esiste un pulsante "applica a layout" che in DS non trovo così che ogni volta che imposto stampante e dimensione foglio ed esco dalla finestra perdo tutte le impostazioni. inoltre nella viewport del layout la dimensione della carta è in un formato che nn capisco. Mi potete aiutare Mille grazie.
Cita messaggio }
Thanks given by: Fabrizio Pieri
(06-08-2012, 03:54 PM)erreci Ha scritto: Buon giorno a tutti, ho installato DS su windows e l'ho trovato davvero ottimo, l'unica difficoltà l'ho trovata nei layout. Mi spiego: in Auto Cad una volta aperta la stampa esiste un pulsante "applica a layout" che in DS non trovo così che ogni volta che imposto stampante e dimensione foglio ed esco dalla finestra perdo tutte le impostazioni. inoltre nella viewport del layout la dimensione della carta è in un formato che nn capisco. Mi potete aiutare Mille grazie.
Non so se ho capito bene il tuo problema ma provo lo stesso a rispondere.

Quando dai il comando “Stampa” la maschera che si apre presenta in basso a sinistra il pulsante “Opzioni addizionali” e un po' più a destra “Salva configurazione”.

Cliccando sul primo hai la possibilità di scegliere o creare un nuovo stile di stampa che ti consente di scegliere le caratteristiche di ogni colore delle linee che hai
usato.

Il secondo pulsante ti consente di salvare la configurazione di stampa in un file .cfg che puoi richiamare anche successivamente.

Le dimensioni del foglio e la scala le scegli in fase di stampa (che puoi avviare anche partendo dal layout) e l'unità di misura è quella che hai utilizzato per il disegno.

Una volta stabilite le dimensioni del foglio, le caratteristiche delle linee e il rapporto di stampa la tua configurazione è definita e può essere salvata.
Non è sufficiente?

Spero di essere stato utile. Se non è così per ciò che posso rimango comunque a disposizione.

Ciao.
CONOSCIAMOCI MEGLIO!
------------------------------
Se non hai ancora letto il mio ebook gratuito clicca qui:
http://cadgratis.it/ebook-cad-gratis/

Per commenti:
http://www.openoikos.com/blog/cad/cad-gr...endimento/
Cita messaggio }
Thanks given by: