Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati

Benvenuto/a ospite! . Per leggere i contenuti del forum non è richiesta la registrazione ma se vuoi interagire con noi ponendo domande ed avendo una risposta ai tuoi problemi devi registrarti. La registrazione è gratuita e puoi farla cliccando su Registrati in alto a destra, oppure entrando con i tuoi account social.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dividere un poligono
Salve a tutti, sto usando QGIS e vorrei sapere se la mia procedura è corretta. Ho diversi poligoni che vanno modificati ed in alcuni casi li devo tagliare, uso spezza geometria ma ottengo due oggetti che hanno gli stessi attributi. Io voglio che i due poligoni abbiamo attributi diversi i campi sono: Class_Name Class_Id Parts Length Area, vorrei che gli ultimi tre fossero diverse perchè rappresentano oggetti diversi.
Grazie
Cita messaggio
Thanks given by:
(19-12-2018, 01:22 PM)anto2018 Ha scritto: Salve a tutti, sto usando QGIS e vorrei sapere se la mia procedura è corretta. Ho diversi poligoni che vanno modificati ed in alcuni casi li devo tagliare, uso spezza geometria ma ottengo due oggetti che hanno gli stessi attributi. Io voglio che i due poligoni abbiamo attributi diversi i campi sono: Class_Name Class_Id Parts Length Area, vorrei che gli ultimi tre fossero diverse perchè rappresentano oggetti diversi.
Grazie

Ciao,
con spezza geometria è normale che la tabella attributi rimanga uguale, ma puoi ovviare al problema aggiornando i campi che ti interessano usando il calcolatore di campi (trovi una guida qui [0])
esempio per il campo area usa la funzione $area
per il campo Length usa $perimeter

saluti

[0] http://hfcqgis.opendatasicilia.it/it/latest/
donate: http://qgis.it/
-----:-)
Totò
Cita messaggio
Thanks given by: