Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dati gps su gis
Buongiorno, non sono molto pratica con il gps...ho bisogno di raccogliere punti e percorsi che si sovrappongano alle ortofotocarte che ho in Gauss Boaga. Ho impostato quindi sul gps un reticolo utente con le correzioni e i parametri per raccogliere i dati nel formato giusto e in effetti quando prendo i punti se li riporto manualmente (facendo il dbf con le coordinate x,y) i punti ricadono nei posti giusti sulla carta caricata su gis. Se invece carico direttamente sul programma il file del gps con tutti i punti e il tracciato perde il sistema di riferimento e non si sovrappone all'ortofotocarta. Cosa sbaglio? Grazie in anticipo...
Cita messaggio }
Thanks given by:
Se parliamo di Qgis, prima d'importare il percorso .GPX, devi cliccare CTRL-SHIFT-P, settare EPSG:3003 o 3004 come sistema di riferimento, ed infine flaggare "Abilita la trasformazione al volo".

Solo così Qgis può convertire automaticamente le coordinate EPSG:4326 del GPS in formato Gauss-Boaga...
Cita messaggio }
Thanks given by:
Grazie mille!!!
ha funzionato, non ci sarei mai arrivata!
fiora
Cita messaggio }
Thanks given by: