Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
copiare e spostare disegni
Scusate ma...

Ho letto alcune risposte in proposito nel forum del tipo : COPYBASE, ecc... o
Copia con punto di riferimento...
Io voglio copiare un disegno da un foglio A4 ad un foglio (sheet) A0, sempre nella stessa finestra (stesso file D.S.).
Seguendo i comandi consigliati non succede nulla, anzi, mi viene detto che il comando PASTEORIG non esiste (non copia nemmeno con il secondo metodo...)
Potreste chiarirmi la cosa ?

Grazie
Cita messaggio }
Thanks given by:
Un momento: se tu hai un disegno vuoto, e dai i comandi _COPYBASE oppure _PASTEORIG cosa succede?
Cita messaggio }
Thanks given by:
(21-06-2013, 02:36 PM)Novarese Ha scritto: Un momento: se tu hai un disegno vuoto, e dai i comandi _COPYBASE oppure _PASTEORIG cosa succede?

Salve

Ho fatto una prova semplice disegnando un rettangolo su Sheet1.
Digito il comando _COPYBASE e mi appare: specificare punto di riferimento. Dopo averlo specificato appare, specifica oggetti; eseguo, vado su Sheet2, digito _PASTEORIG, do invio e mi appare il messaggio : comando non riconosciuto...
Cita messaggio }
Thanks given by:
Io ti ho chiesto un'altra cosa, semplicemente di dare i comandi _COPYBASE (che ti funziona) e _PASTEORIG (non si sa) in un disegno vuoto, senza cambiare Sheet...
Cita messaggio }
Thanks given by:
(24-06-2013, 11:22 AM)Novarese Ha scritto: Io ti ho chiesto un'altra cosa, semplicemente di dare i comandi _COPYBASE (che ti funziona) e _PASTEORIG (non si sa) in un disegno vuoto, senza cambiare Sheet...

Scusami ma non riesco a capire...

Il mio problema è questo :
Apro DraftSight, clicco su Sheet1 ed eseguo un disegno qualsiasi (un rettangolo per es.)
Ora ho bisogno di copiare questo rettangolo in Sheet2...

E' possibile?

Grazie
Cita messaggio }
Thanks given by:
(24-06-2013, 09:59 PM)Pietro Ha scritto: E' possibile?

Possibilissimo, ma prima devi accertarti che il comando _PASTEORIG funzioni indipendentemente dagli sheets...
Cita messaggio }
Thanks given by:
(24-06-2013, 11:53 PM)Novarese Ha scritto:
(24-06-2013, 09:59 PM)Pietro Ha scritto: E' possibile?

Possibilissimo, ma prima devi accertarti che il comando _PASTEORIG funzioni indipendentemente dagli sheets...

Dunque. _PASTEORIG non funziona...

Ma, ho scoperto come copiare...
Edita, Copia con punto di riferimento, Seleziona Oggetti,ENTER, Incolla sul nuovo foglio.

Prima non riuscivo a incollare perchè, dopo la selezione degli oggetti, non cliccavo Enter...
Cita messaggio }
Thanks given by:
(26-06-2013, 10:42 AM)Pietro Ha scritto: Dunque. _PASTEORIG non funziona...

Bravo, ma mi sembra strano che _COPYBASE funzioni ed il suo compare _PASTEORIG no: sei sicuro di aver anteposto il segno di "underscore" davanti a PASTEORIG..?
Cita messaggio }
Thanks given by: