Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio su quotatura in draftsight
Secondo voi per la quotatura è meglio lavorare sullo spazio modello o sullo spazio foglio?
Cita messaggio }
Thanks given by:
(07-01-2014, 05:23 PM)mrossignol Ha scritto: Secondo voi per la quotatura è meglio lavorare sullo spazio modello o sullo spazio foglio?

Personalmente non lavoro mai sullo spazio foglio, ma sempre e solo nello spazio modello. Penso però che dipenda dalle abitudini dovute a cosa e come uno disegna...
Ciao
Cita messaggio }
Thanks given by:
Io penso che sia meglio quotare sullo spazio foglio, insieme a tutte le altre annotazioni.
Se hai una tavola con più scale di rappresentazione usi sempre le stesse dimensioni, se lo fai sullo spazio modello devi usare quote a dimensioni diverse.
Io sullo spazio modello disegno solo il modello, cioè tutte le componenti dell'architettura.
Cartiglio, spazi di impaginazione, testi, legende, quote ed altro credo che sia più conveniente farli sullo spazio carta. Altrimenti i fogli per quale ragione esistono?
Cita messaggio }
Thanks given by:
Da quello che ho capito io lo spazio modello è il luogo per la costruzione dell'oggetto, lo spazio foglio invece per l'impaginazione del layout finale.
In quali delle due fasi inserire le quotature è una scelta molto soggettiva. Io ho preso l'abitudine di farlo sui fogli di layout e mi trovo molto bene.
C'è anche chi i fogli non li usa proprio. Il mondo è bello perchè è vario.
Cita messaggio }
Thanks given by:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)