Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati

Benvenuto/a ospite! . Per leggere i contenuti del forum non è richiesta la registrazione ma se vuoi interagire con noi ponendo domande ed avendo una risposta ai tuoi problemi devi registrarti. La registrazione è gratuita e puoi farla cliccando su Registrati in alto a destra, oppure entrando con i tuoi account social.


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio su quotatura in draftsight
#1
Secondo voi per la quotatura è meglio lavorare sullo spazio modello o sullo spazio foglio?
Cita messaggio
Thanks given by:
#2
(07-01-2014, 05:23 PM)mrossignol Ha scritto: Secondo voi per la quotatura è meglio lavorare sullo spazio modello o sullo spazio foglio?

Personalmente non lavoro mai sullo spazio foglio, ma sempre e solo nello spazio modello. Penso però che dipenda dalle abitudini dovute a cosa e come uno disegna...
Ciao
Cita messaggio
Thanks given by:
#3
Io penso che sia meglio quotare sullo spazio foglio, insieme a tutte le altre annotazioni.
Se hai una tavola con più scale di rappresentazione usi sempre le stesse dimensioni, se lo fai sullo spazio modello devi usare quote a dimensioni diverse.
Io sullo spazio modello disegno solo il modello, cioè tutte le componenti dell'architettura.
Cartiglio, spazi di impaginazione, testi, legende, quote ed altro credo che sia più conveniente farli sullo spazio carta. Altrimenti i fogli per quale ragione esistono?
Cita messaggio
Thanks given by:
#4
Da quello che ho capito io lo spazio modello è il luogo per la costruzione dell'oggetto, lo spazio foglio invece per l'impaginazione del layout finale.
In quali delle due fasi inserire le quotature è una scelta molto soggettiva. Io ho preso l'abitudine di farlo sui fogli di layout e mi trovo molto bene.
C'è anche chi i fogli non li usa proprio. Il mondo è bello perchè è vario.
Cita messaggio
Thanks given by:




Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)