Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
come mappare delle strade senza avere le coordinate
Ciao!

Appena registrata e primo forum a cui mi registro. Penso che sia un forum davvero utile.

Ho una domanda riguardo alla georeferenziazione. Infatti devo georeferenziare un gran numero di esercizi commerciali per un esercizio dell'Università ma non ho le coordinate X, Y. L'unico dato che ho sono i toponimi corretti per ogni negozio, senza numeri civici però...
Potrei andare sul campo e registrare i punti con un GPS, per poi importarli su Qgis, ma mi chiedevo se non ci fosse qualche strumento per individuare sulla mappa almeno le strade, visto che sono moltissime e non sono divise per zone ma stanno in ordine alfabetico!
Rischio di girare tutta la città avanti e indietro per mesi... Help!
Cita messaggio }
Thanks given by:
Non hai una mappa formato raster o vettoriale già georeferenziata a cui sovrapporre il disegno delle strade?
Non c'è un geoportale da cui puoi scaricarla?
Cita messaggio }
Thanks given by:
[quote pid='11544' dateline='1539793134']
geomarti63Non hai una mappa formato raster o vettoriale già georeferenziata a cui sovrapporre il disegno delle strade?
Non c'è un geoportale da cui puoi scaricarla?

==============

La questione non è a quale mappa riferirsi, ma come piazzare quei negozi nella posizione giusta, partendo da un elenco tipo:
  • Negozio Pippo - via Rossi
  • Negozio Pluto - corso Bianchi
  • Negozio Topolino - viale Verdi
Ovviamente non esiste un automatismo del genere, mentre se ci fossero i numeri civici la cosa sarebbe possibile, almeno in Qgis...
[/quote]
Cita messaggio }
Thanks given by: