Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
come far aprire una cartella con un click
Buon giorno a tutti
Ho iniziato da poco ad operare con il QGIS e sono nella necessità di creare una azione che mi permetta, cliccando su un punto di uno shape puntuale, di aprire una cartella, il cui percorso è già stato inserito nella tabella attributi in un campo appositamente creato.

La prima domanda che pongo: è fattibile? Ho trovato informazioni solo su come creare una azione che apre una immagine o un PDF.

la seconda è: se è possibile creare questo tipo di azione, come si fa.

Ho fatto vari tentativi e il massimo che ho ottenuto è stato quello di far aprire la cartella documenti, il cui percorso non è mai stato caricato nella tabella attributi, questo risultato lo ottengo utilizzando la seguente sintassi:

explorer.exe "L:\Terremoto2016\Censimento_transenne\Archi_opere"\A-[% "Cartella" %]

Aspetto fiducioso un aiuto

Saluti
Cita messaggio
Thanks given by:
Posso dirti brevemente di guardare un po' il blog di Toto' Fiandaca pigrecoinfinito. Troverai lì sicuramente il tutorial che fa per te.
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/

Io sono fermo a qgis 2.18.
Cita messaggio
Thanks given by:
Grazie Giuliano

ho provato ma non ho trovato nulla a riguardo
Cita messaggio
Thanks given by:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)