Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
colorare un rettangolo
salve a tutti 

premetto che sono nuovo e non ho mai lavorato con questi tipi di software .. quindi molte cose per me sono arabo ... ho scaricato la guida e spero di capirci qualcosa nel piu' breve tempo possibile

intanto mi servirebbe una cosa molto semplice .. ho una carta in dwg di un paese con i relativi terreni ... tanti rettangoli vicini con al centro il numero della particella e proprietario ... mi interessava se possibile colorare i miei in verde ma lasciando la scritta visibile ... semplicemente per vederli meglio nell insieme 

qualcuno sa dirmi come fare o se sapete qualche altro metodo per metterli in risalto sugli altri ... questo e' il primo che mi e' venuto in mente 

vi ringrazio in anticipo 

buona serata
Cita messaggio
Thanks given by:
Nella versione free (5.0) nanoCAD non supporta la trasparenza dei tratteggi (o retini o campiture).
Comunque se in fase di selezione dell'area da tratteggiare, anziché selezionare la polilinea esterna,
clicchi su un punto interno all'area, non dovrebbe coprirti i testi.

Per quanto riguarda il modo migliore per evidenziare delle parti di disegno, la scelta è molto soggettiva.
La campitura mi sembra un buon modo ma io al posto tuo non userei un colore pieno, perché i colori in un CAD
sono meno gestibili rispetto a un software di grafica e risultano piuttosto pesanti.
Meglio usare una campitura tratteggiata a maglie non troppo larghe.
Poi, ti ripeto, si tratta di gusti personali.
CONOSCIAMOCI MEGLIO!
------------------------------
Segui anche il mio blog:
https://www.openoikos.com/

ed anche il nostro canale Telegram (consigliatissimo):
https://telegram.me/openoikos
Cita messaggio
Thanks given by:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)