Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
colorare area tra isoipse
Rainbow 
Buongiorno a tutti !

Mi sono iscritto al forum perchè ho iniziato un nuovo lavoro e devo imparare ad usare Qgis e ArcGis, e ne conosco solo le basi. Spero di imparare velocemente per poter essere d'aiuto anche a altri neofiti !
Vi espongo un primo dubbio.

Devo realizzare una mappa tematica con QGis o ArcGis (o ADBToolbox) , partendo da un DTM raster devo colorare l'area compresa tra le quote da 150 a 160 m slm, da 160 a 170, e via discorrendo fino a 200.
E' un operazione facile da eseguire?

Grazie mille!
Cita messaggio }
Thanks given by:
Ciao e benvenuto fra noi!
Entra nelle Proprietà del raster => Stile
e setta l'interfaccia similmente a questa:

[Immagine: isocolor.gif]
Cita messaggio }
Thanks given by:
Grazie Novarese!

ho impostato secondo le tue indicazioni, per il momento il risultato provvisorio è una colorazione "aranciata" del TIFF che sto utilizzando (un DTM derivato da LaserScan).
Sto cercando di capire come posso colorare le varie fasce altimetriche con diverso colore.. Il programma lavora in automatico sui dati altimetrici? o devo "dirgli" cosa deve fare?
Cita messaggio }
Thanks given by:
Come puoi vedere nella mia schermata, devi impostare SPECTRAL come gradiente...
Cita messaggio }
Thanks given by:
(28-04-2014, 12:35 PM)Novarese Ha scritto: Come puoi vedere nella mia schermata, devi impostare SPECTRAL come gradiente...

perfetto , ho anche provato a ridurre i valori delle categorie tra 100 e 250, ho ottenuto le diverse colorazioni ma mi rimangono le colorazioni dell'ombreggiatura del DTM.
ho creato un layer delle curve di livello , ora vorrei colorare con i diversi colori le aree da 140 a 145, da 146 a 150 , e così via.. c'è qualche semplice operazione da effettuare per realizzare una mappa di questo tipo?
Cita messaggio }
Thanks given by:
Nessuna operazione particolare: lasci in secondo piano il raster colorato come detto sopra, mentre in primo piano metti le isoipse.

Nella TOC a sinistra (elenco dei layer caricati) basta trascinare il layer vettoriale in cima a tutto...
Cita messaggio }
Thanks given by: