Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati

Benvenuto/a ospite! . Per leggere i contenuti del forum non è richiesta la registrazione ma se vuoi interagire con noi ponendo domande ed avendo una risposta ai tuoi problemi devi registrarti. La registrazione è gratuita e puoi farla cliccando su Registrati in alto a destra, oppure entrando con i tuoi account social.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
campo dati superficie locale
Buongiorno,
sto provando a usare NanoCAD nelle varie versioni trial e in linea di massima vi sta colpendo positivamente.
Ho però trovato (o meglio non trovato) una funzione molto utile e volevo chiederti se puoi aiutarmi a capire se sono io che non l’ho trovata o se proprio non c’è.

In pratica la funzione è la seguente:
associo un campo di testo a una polilinea per avere automaticamente l’area della superficie sottesa dalla polilinea, ma non posso settare una scala per il valore di area, per cui se ho disegnato in cm il valore viene in cmq, mentre vorrei che fosse espresso in mq.
So che in Autocad tale funzione è presente, ma non la trovo in nanoCAD.
Allego immagine

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Thanks given by:
Cerchiamo di essere precisi, nanoCAD non è un software di prova. Forse stai usando la trial di nanoCAD Plus o Pro.
Scusami, sicuramente non è il tuo caso ma molti fanno ancora confusione e non è il caso di alimentarla.

Arrivando all'oggetto del quesito non credo che sia possibile avere automaticamente un valore in un'altra unità di misura rispetto a quella del disegno.
Almeno io il modo non l'ho trovato.
Cita messaggio
Thanks given by:
Veramente sono piuttosto preciso, ho provato con Nanocad e con le varie versioni di prova (Plus e Pro).
Grazie della risposta
Cita messaggio
Thanks given by:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)