Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aggiungere barra strumenti a quelle visualizzate di default
ciao a tutti
Dovendo svecchiare un cad lt del 2000, cercando sul web ho trovato commenti molto positivi riguardo Draftsight
che effettivamente sembra funzionare molto bene ma ho un problema:
ho creato una barra degli strumenti personale, con alcuni comandi già presenti ed alcuni custom, tutto ok, la barra (e relativi comandi) funziona egregiamente
ma il problema è che ad ogni apertura del programma e/o apertura di disegno la barra scompare e devo andarla a riattivare (tasto dx.. MAIN.. e selezionarla)

sbaglio qualcosa?
grazie a tutti anticipatamente!

edit.
dimenticavo, sto utilizzando l'ultima versione disponibile, win64bit con win7
Cita messaggio }
Thanks given by:
Anch'io ho la stessa tua versione di DraftSight ed ho fatto una prova.
Ho creato una nuova toolbar dandogli un nuovo nome e inserendo alcuni comandi/icone.
L'ho resa attiva e visualizzata.
Poi sono uscito dal programma, sono rientrato e l'ho trovata esattamente nella stessa posizione.
Insomma a me non succede.

Non capisco dove sia l'errore che commetti (ammesso che ci sia un errore).
Continuo ad indagare.
Cita messaggio }
Thanks given by:
(12-02-2015, 06:45 PM)frac_ Ha scritto: Anch'io ho la stessa tua versione di DraftSight ed ho fatto una prova.
Ho creato una nuova toolbar dandogli un nuovo nome e inserendo alcuni comandi/icone.
L'ho resa attiva e visualizzata.
Poi sono uscito dal programma, sono rientrato e l'ho trovata esattamente nella stessa posizione.
Insomma a me non succede.

Non capisco dove sia l'errore che commetti (ammesso che ci sia un errore).
Continuo ad indagare.

ciao e grazie della risposta
aggiungo una cosa, forse non trascurabile
quando apro draftsight (se quando ho chiuso draftsigh avevo la barra visualizzata) diciamo che per un secondo vedo la barra che ho aggiunto, che poi pero' scompare
poi la riaggiungo, apro un disegno e scompare ancora

ho appena installato draftsight, non ho grossi problemi a disinstallare e reinstallare, ma proprio perche' e' pulita come installazione ho il dubbio di sbagliare forse io qualcosa

non è che maggari devo inserire la toolbar che voglio di default da qualche altra parte e non con il semplice click dx del mouse e MAIN> ?

edit: potrebbe essere dovuto alla registrazione non ancora effettuata?
edit2: non avevo pensato alla prova piu semplice del mondo.. aggiungendo una barra tra quelle già disponibili, ed anche con quelle fa esattamente lo stesso scherzo: ad esempio aggiungo la barra di zoom, ma appena apro un disegno scompare (e stessa cosa se con barra aperta apro un secondo disegno)
Cita messaggio }
Thanks given by:
Succedeva la stessa cosa anche a me. Prova e riprova, mi sembra di aver capito che ogni nuova barra che viene aggiunta ricompare in seguito solo riaprendo lo stesso disegno che era aperto quando la barra è stata aggiunta; invece aprendo un nuovo disegno o un disegno creato in precedenza con un altro software, le barre che compaiono all'apertura sono quelle di default . In altre parole, la personalizzazione delle barre appartiene ad ogni singolo disegno e non all'ambiente di lavoro. Prova e facci sapere: sono curioso di vedere se ci ho azzeccato :-)
Cita messaggio }
Thanks given by:
(12-02-2015, 11:28 PM)Adriano Picardi Ha scritto: Succedeva la stessa cosa anche a me. Prova e riprova, mi sembra di aver capito che ogni nuova barra che viene aggiunta ricompare in seguito solo riaprendo lo stesso disegno che era aperto quando la barra è stata aggiunta; invece aprendo un nuovo disegno o un disegno creato in precedenza con un altro software, le barre che compaiono all'apertura sono quelle di default . In altre parole, la personalizzazione delle barre appartiene ad ogni singolo disegno e non all'ambiente di lavoro. Prova e facci sapere: sono curioso di vedere se ci ho azzeccato :-)
hmm quindi è normale che perda le barre strumenti ad ogni apertura di un disegno????
Cita messaggio }
Thanks given by:
(13-02-2015, 06:44 PM)Orleans77 Ha scritto:
(12-02-2015, 11:28 PM)Adriano Picardi Ha scritto: Succedeva la stessa cosa anche a me. Prova e riprova, mi sembra di aver capito che ogni nuova barra che viene aggiunta ricompare in seguito solo riaprendo lo stesso disegno che era aperto quando la barra è stata aggiunta; invece aprendo un nuovo disegno o un disegno creato in precedenza con un altro software, le barre che compaiono all'apertura sono quelle di default . In altre parole, la personalizzazione delle barre appartiene ad ogni singolo disegno e non all'ambiente di lavoro. Prova e facci sapere: sono curioso di vedere se ci ho azzeccato :-)
hmm quindi è normale che perda le barre strumenti ad ogni apertura di un disegno????
...ad ogni apertura di un disegno mai aperto prima con DS. Poi con il salvataggio memorizza le nuove barre eventualmente inserite, e nelle aperture successive dello stesso disegno le ripropone. Alla fine ogni disegno ha le sue barre. Almeno, così mi sembra.
Cita messaggio }
Thanks given by:
(12-02-2015, 04:17 PM)Orleans77 Ha scritto: ciao a tutti
Dovendo svecchiare un cad lt del 2000, cercando sul web ho trovato commenti molto positivi riguardo Draftsight
che effettivamente sembra funzionare molto bene ma ho un problema:
ho creato una barra degli strumenti personale, con alcuni comandi già presenti ed alcuni custom, tutto ok, la barra (e relativi comandi) funziona egregiamente
ma il problema è che ad ogni apertura del programma e/o apertura di disegno la barra scompare e devo andarla a riattivare (tasto dx.. MAIN.. e selezionarla)

sbaglio qualcosa?
grazie a tutti anticipatamente!

edit.
dimenticavo, sto utilizzando l'ultima versione disponibile, win64bit con win7

Buongiorno, il modo per mantenere le barre degli strumenti c'è ed è questo: cliccando col dx del mouse nella zona delle barre degli strumenti sotto alla voce MAIN c'è la voce Personalizza interfaccia, clicca re ed andare nel menu Profili UI, aprire il menu a tendina Profili UI e dopo il menu a tendina Barre degli strumenti, sulla destra della finestra c'è un tasto per l'explorer delle barre degli strumenti, clicca su quel tasto e si apre un menù sulla destra con tutte le barre degli strumenti, ora trascina le barre che ti interessa avere sempre a disposizione sulla barra grigia "Barre degli strumenti da visualizzare", poi clicca su applica...et voilà!
Spero di essere stato chiaro, scusatemi ma non sono molto pratico dei forum...
Cita messaggio }
Thanks given by: