Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Voglio imparare il rendering anch'io
Lightbulb 
Ho una buona esperienza come disegnatore CAD 2D (AutoCAD LT) e vorrei cominciare a fare modellazione 3D e rendering, possibilmente con software free ma sono disposto anche a spenderci qualcosa. Non ho molto tempo però. Cosa mi consigliate?
Cita messaggio }
Thanks given by:
SketchUp nella versione pro per il 3D. E' più facile di altri CAD 3D ed ha un rapporto qualità/prezzo ottimo.
Per il rendering Kerkythea.
Su internet trovi anche manuali e tutorial.
Cita messaggio }
Thanks given by:
Oppure Blender e in un unico software hai modellazione e rendering di alta qualità.
Per di più è gratis e c'è una vasta comunità di utenti.
Cita messaggio }
Thanks given by:
Come facilità d'uso ti consiglio Artlantis.
L'ho usato nello studio di un architetto presso cui ho lavorato e sono riuscita in pochi giorni a creare immagini niente male.
Però non è un modellatore 3d e non è gratis.
Anche il tempo che risparmi nell'apprendimento ha un valore economico.
Se puoi e vuoi spendere ancora di più c'è Rhinoceros, che non conosco ma di cui ho sentito parlare molto bene.
Ciao a tutti.
Cita messaggio }
Thanks given by:
Ciao,se vuoi imparare a modellare qualsiasi cosa ti venga in mente, Blender non ha rivali.
Io ti metto a disposizione http://blenderfacile.it oppure su http://www.umbertooldani.com vedrai ciò che è possibile ottenere con Blender, ma se vuoi puoi comunque trovare online diverse Blender Community che i software commerciali più famosi non hanno.
Cita messaggio }
Thanks given by:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)