Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati

Benvenuto/a ospite! . Per leggere i contenuti del forum non è richiesta la registrazione ma se vuoi interagire con noi ponendo domande ed avendo una risposta ai tuoi problemi devi registrarti. La registrazione è gratuita e puoi farla cliccando su Registrati in alto a destra, oppure entrando con i tuoi account social.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Utilizza Scala generale di "Adatta"
Buongiorno,

ho installato con successo la versione 5.0 tradotta in italiano dal Vs. Blog.

Una cosa in cui non mi trovo  nell'impostazione della scala generale dello stile di quota nella cartella "Adatta".
Non capisco come mai cambiando il valore di scala non sortisca nessun effetto nelle quote già disegnate.

Se seleziono la singola quota, nel riquadro "Ispettore", trovo anche li il valore di scala. Se io cambio il valore da qui allora riscontro l'effetto che dovrebbe avere mentre cambiando il valore dalla maschera dello stile quota no.
Non solo, come vedete dagli allegati, impostando un valore di scala 100 dallo stile quota, selezionando una delle quote create con il valore di 100, nel riquadro "Ispettore" si legge sempre 1.

Normalmente si dovrebbe leggere lo stesso valore in entrambi i casi.

C'è qualcuno che sa darmi una soluzione a questo problema?
Io ringrazio anticipatamente.

Secondo quesito; c'è modo di esplodere le spline? 

Di nuovo grazie.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Thanks given by:
Sì, succede anche a me...
Su Acad appena si modifica qualche parametro nel form "Gestione Stili di Quota" immediatamente le quote si aggiornano mentre qui devo usare il comando "Copia proprietà oggetto" dopo averne modificata una con l'Ispettore.
Qualcuno ha risolto il problema?
Carlo Alex
Cita messaggio
Thanks given by:
(24-04-2019, 10:25 AM)Carlo_Alex Ha scritto: Sì, succede anche a me...
Su Acad appena si modifica qualche parametro nel form "Gestione Stili di Quota" immediatamente le quote si aggiornano mentre qui devo usare il comando "Copia proprietà oggetto" dopo averne modificata una con l'Ispettore.
Qualcuno ha risolto il problema?

Si esatto. Nanocad sembra non farlo. Vediamo se qualcuno ha la soluzione o bisogna arrabattarsi copiando la proprietà una ad una sulle restanti quote.

Grazie intanto per la risposta. Mal comune mezzo gaudio!   Smile
Cita messaggio
Thanks given by:
Ho trovato il settaggio che risolve il problema. Bisogna andare su "Strumenti", "Impostazioni parametri", "Edit" ed al rigo scala dimensioni scegliere "No".

Con questa impostazione tutto torna a funzionare secondo quanto ci si aspetta.
Cita messaggio
Thanks given by: