Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Taglio Layer in QGIS
Ciao a tutti,
mi sono da poco registrato al forum e spero possiate darmi un aiuto.
Uso QGIS 2.12.2 ed ho un problema nel ritagliare un layer vettoriale.
Utilizzando il Geoprocessing Taglia, inserisco il vettori in ingresso, di ritaglio e di uscita. Il problema che il layer appena creato non eredita la struttura di database dello strato informativo in input, quindi aprendo la tabella degli attributi del layer appena creato non ho nessun dato.

Potete aitarmi a capire il problema?
Grazie
Cita messaggio }
Thanks given by:
Appena provato con la 2.18.3 e funziona senza problemi, quindi prova ad aggiornare Qgis all'ultima versione disponibile.
Cita messaggio }
Thanks given by:
Salve, scusa il ritardo ma ho ripreso adesso il lavoro. Praticamente è un problema di SR. Il mio vettore di input è un layer di edifici scaricato da OSM in WGS84 (EPSG:4326), quindi in gradi, mentre il vettore di titaglio è un confine comunale (ISTAT) nel SR EPSG:3004, Monte Mario/Italy zone 2, quindi in metri.
Per tale motivo, il vettore di output creato è visibile ma con nessun attributo.
Saresti così gentile da consigliarmi il corretto procedimento?
Grazie
Cita messaggio }
Thanks given by:
Tasto dx sul layer OSM in legenda => Salva con nome => e come SR in uscita, dagli EPSG:3004...
Cita messaggio }
Thanks given by:
Magnifico!!!!
Grazie mille.
Cita messaggio }
Thanks given by: