Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati

Benvenuto/a ospite! . Per leggere i contenuti del forum non è richiesta la registrazione ma se vuoi interagire con noi ponendo domande ed avendo una risposta ai tuoi problemi devi registrarti. La registrazione è gratuita e puoi farla cliccando su Registrati in alto a destra, oppure entrando con i tuoi account social.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spazio carta, come uscire dalla finestra
Come da titolo, se ingrandisco una finesta dello spazio carta, fino a non vedere più i bordi della finestra, e poi clicco dentro la finestra non riesco ad uscirne. In autocad esiste un comando per uscirne, in nanocad non sono riuscito a trovarlo. Qualcuno lo conosce?
Grazie
Cita messaggio
Thanks given by:
In basso a sinistra rispetto all'area di disegno dovresti avere le linguette per selezionare i fogli di layout o per tornare allo spazio modello.
Io ho provato a ingrandire il disegno fino a far sparire i limiti del foglio e sono sempre lì.
Ti allego un'immagine.

Cita messaggio
Thanks given by:
geomarti, grazie per la risposta.
Si in effetti per passare dallo spazio carta al modello non ci sono problemi. Basta fare quanto giustamente da te detto.
Quello che non riesco a fare, senza uscire dallo spazio carta, è uscire da una finestra dopo averci zoommato sopra.
Mi spiego meglio con le immagini allegate.
1) all'interno dello spazio carta creo una finestra (img 1 - Assi esterni alla finestra)
2) doppio clik ed entro nella finestra che mostra lo spazio modello (img 2 - assi interni alla finestra)
3) doppio clik fuori dalla finestra e ritorno nello spazio carta.
Il problema è : se prima di entrare all'interno della finesta ho zoommato tanto da non vedere più la cornice della finestra e clicco due volte per entrarci dentro, non posso più uscire in quanto non posso cliccare al di fuori dell finestra. E zoommare serve soltanto ad ingrandire o rimpocciolire il contenuto della finestra.
Dall'immagine 3 non rieso ad uscire.
Servirebbe un comando che mi facesse uscire dalla finestra (che riproduce parte del contenuto dello spazio modello) e ritornare nello spazio carta.
Spero di essere riuscito a descrivere meglio il problema.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Thanks given by:
Risolto .
Il comando necessario per uscire dalla finestra è "PSPACE".
Chissà che non possa servire a qualcuno...
Grazie comunque a geomarti63  per la risposta.
AddEmoticons04251
Cita messaggio
Thanks given by: frac_ , Fabrizio Pieri
Sinceramente io non lo sapevo.
Sono questi i casi in cui si dimostra che la partecipazione a una community e lo scambio di esperienze che ne deriva può risultare molto utile.
Grazie.
CONOSCIAMOCI MEGLIO!
------------------------------
Segui anche il mio blog:
https://www.openoikos.com/

ed anche il nostro canale Telegram (consigliatissimo):
https://telegram.me/openoikos
Cita messaggio
Thanks given by: Pietro62