Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.
Ciao, se leggi questo messaggio significa che non hai fatto il login o che non sei ancora registrato. Se non sei iscritto CLICCA QUI per registrarti e godere di tutti i vantaggi del nostro forum.

Benvenuti nella nostra community - Visita anche il blog

Benvenuto ospite! Login Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Schemi di rete
Ciao Ragazzi,
so di entrare a gamba tesa e di chiedervi una cosa che probabilmente è reperibile sul web, ma ho bisogno di avere delle indicazioni di massima circa la possibilità di costruire/disegnare degli schemi di rete di linee di Bassa Tensione a partire da dati.

Mi spiego.
Ho il mio bel QGIS collegato a PostgreSQL.
Come vi dicevo qualche post fa sono nuovo del mestiere e cerco di imparare. Cosa che ho fatto riuscendo a capire come funziona QGIS e come si disegnano le linee, gli oggetti e le superfici.

In particolare ho ridisegnato una linea elettrica di Bassa Tensione con tutti i suoi "pezzi" rilevandola passo passo dal vivo e riportandola in QGIS perfettamente georeferenziata.

Ora però ciò di cui ho bisogno è di automatizzare il processo inverso. Ossia partire dai legami logici tra cavi e nodi e rappresentare in maniera deformata (ossia non corrispondente al reale) la linea di cui Vi sto parlando. Cioè passare dalla visualizzazione dello schema dell'allegato 1, a quella AD ESEMPIO (perché non è inerente le linee BT) dell'allegato 2

Qualcuno di Voi ha qualche consiglio da darmi? Qualche plugin da indicarmi?
Qualunque cosa è ben accetta.

Grazie per la disponibilità e la pazienza fin qui dimostrata.
Saluti
A.

Allegati Anteprime

Cita messaggio }
Thanks given by: